Statistiche siti
La quinta prova della Coppa Italia Finn si è svolta sabato e domenica a Viareggio in occasione della prima edizione del Trofeo Challenge Aldo...

Viareggio – La quinta prova della Coppa Italia Finn si è svolta sabato e domenica a Viareggio in occasione della prima edizione del Trofeo Challenge Aldo Ferrari, offerto in memoria dell’appassionato finnista e presidente dello Yachting Club Versilia, benvoluto da tutti e scomparso lo scorso anno.

Due splendide giornate di sole e brezza hanno accolto i trentaquattro finnisti partecipanti, che hanno potuto disputare tutte le cinque prove in programma con un bel maestrale da 6 a 10 nodi.

Come due settimane fa a Grado le regate hanno visto la netta supremazia di Marco Buglielli che con tre primi, un secondo ed un quarto ha ancora dominato il campo.

Al secondo posto in classifica lo Junior romano Federico Gattuso, vincitore della prima prova, mentre al terzo posto, a pari punti con il secondo, si è piazzato Enrico Passoni.

Al quarto posto il pisano Simone Mancini, vincitore della quarta prova ed al quinto il ligure Davide Bortoletto.

Primo tra i Master il locale Italo Bertacca, finito sesto assoluto, mentre si è piazzato al primo posto tra i Great Grand Master Franco Dazzi da Forte dei Marmi.

Nel corso della premiazione Federico Gattuso ha voluto dedicare il suo premio alla memoria di Luca Paolillo, il diciassettenne velista romano, suo compagno di circolo, tragicamente scomparso lo scorso giovedì per le conseguenze di un incidente stradale.

Ottima l’organizzazione curata dalla Società Velica Viareggina, rappresentata dal presidente Righi e dall’infaticabile vice presidente Muzio Scacciati, e dal Club Nautico Versilia.

Dopo le venticinque prove sinora disputate, il pisano Simone Mancini resta al comando nella classifica di Coppa Italia, con Marco Buglielli che continua ad accorciare le distanze, mentre Francesco Faggiani al terzo posto viene avvicinato da Enrico Passoni e Riccardo de Sangro.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà al lago di Bracciano nei giorni 2 e 3 luglio.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *