Statistiche siti
Giampiero Poggi e Manlio Corsi vincono nelle acque di casa la quarta tappa della Coppa Italia della classe Star, regata nazionale valevole anche per...

Bracciano – Giampiero Poggi e Manlio Corsi vincono nelle acque di casa la quarta tappa della Coppa Italia della classe Star, regata nazionale valevole anche per la ranking list della Federazione Italiana Vela della regina delle classi olimpiche organizzata dall’Associazione Velica Bracciano.

Splendidi secondi Paolo Masserdotti e Massimiliano Tassini, vincitori anche della seconda prova di giornata corsa il venerdì, che, grazie a questo risultato balzano al comando della Coppa Italia e della Ranking List Federale della olimpica Star.

Terza piazza per Guglielmo Danelon, timoniere dall’importante passato nel multiscafo olimpico Tornado, con a prua Mattia Gazzetta, autori di due secondi posti nella prima e nella terza prova.

La terza prova dell’evento, corsa il sabato, è stata vinta dall’equipaggio della Società Velica Viareggina Raffaello Astorri e Davide Mugnaini che hanno chiuso in quinta posizione la classifica finale.

Curioso ricordare che i giorni che hanno preceduto l’evento hanno visto Masserdotti protagonista di ben altra vicenda. Doveva infatti essere il timoniere designato a sostituire Vincenzo Onorato alla barra del Melges 32 Mascalzone Latino nell’evento di Malcesine delle Audi Sailing Series ma questa opportunità gli era stata negata dal comitato esecutivo degli armatori della classe Melges 32 nella serata di mercoledì e quindi il timoniere gardesano ha cambiato in extremis il programma del weekend.

Sempre impeccabile l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento da parte dell’Associazione Velica di Bracciano anche se nella giornata conclusiva l’arrivo tardivo della classica brezza lacustre non ha consentito di disputare alcuna prova chiudendo la manifestazione con 3 prove valide e quindi senza alcuno scarto.

Appuntamento con la Star per la tappa finale della Coppa Italia che si terrà ai primi di settembre nelle acque di Numana.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *