Statistiche siti
Seconda giornata di regate a Medemblik per la 30ma edizione della Delta Lloyd Regatta, caratterizzata da condizioni di vento molto leggero e instabile che...

Medemblik – Seconda giornata di regate a Medemblik per la 30ma edizione della Delta Lloyd Regatta, caratterizzata da condizioni di vento molto leggero e instabile che hanno rallentato lo svolgimento del programma.

Alla fine, dopo un’attesa di parecchie ore, il Comitato di Regata è riuscito a far disputare una serie regate a tutte le classi impegnate in questa seconda tappa dell’Eurosaf Champions Sailing Cup, il circuito europeo riservato alle classi olimpiche che ha riunito in Olanda trecentocinquanta equipaggi provenienti da cinquantuno Nazioni, anche se il vento, mai superiore ai 10 nodi d’intensità, ha fatto penare non poco gli equipaggi delle nove classi olimpiche, delle tre paralimpiche e del kiterace, presente per la prima volta nel circuito come “exhibition events” con l’Italia rappresentata dal forte Riccardo Leccese. Questi i risultati degli equipaggi italiani presenti in Olanda.

Nel 470 uomini, Giulio Desiderato-Andrea Trani scalano al secondo posto (1-4-7-5), mentre Matteo Capurro-Matteo Puppo salgono al decimo e Francesco Falcetelli-Matteo Bernard sono 15mi. Sempre nei 470, bene Elena Berta-Giulia Paolillo che mantengono la quinta posizione (5-6-6), seguite a due punti da Francesca Komatar-Sveva Carraro (settime) e a cinque da Roberta Caputo-Alice Sinno, ottave.

In leggero calo invece le azioni degli azzurri nella casse 49er, una delle più numerose e competitive, con Luca e Roberto Dubbini che occupano la nona piazza (4-5-19-9-19) mentre Andrea e Alessandro Savio sono 20mi, Stefano Cherin-Andrea Tesei 25mi e Uberto Crivelli Visconti-Brando Baccheschi Berti 29mi.

Tra le tavole a vela RS:X, Marcantonio Baglione è 21mo, mentre Marco Gualandris-Marta Zanetti sono sempre secondi (2-2-2-2) tra gli Skud 18, Antonio Squizzato è decimo (7-7-OCS-4) nella classe 2.4 e il trio formato da Cristiano D’Agaro-Gianbachisio Pila-Fabrizio Solazzo sono invece ottavi tra i Sonar.

Qui il video della seconda giornata di regate: http://www.youtube.com/watch?v=kvzDtXHus3s

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *