Statistiche siti
ISAF Youth Sailing World, un buon bilancio per gli azzurrini ISAF Youth Sailing World, un buon bilancio per gli azzurrini
Ultima giornata oggi a Tavira, in Portogallo, dell’ISAF Youth Sailing World, il mondiale giovanile (Under 19) che ha visto protagonisti 367 velisti provenienti da... ISAF Youth Sailing World, un buon bilancio per gli azzurrini

Mattia CamboniTavira – Ultima giornata oggi a Tavira, in Portogallo, dell’ISAF Youth Sailing World, il mondiale giovanile (Under 19) che ha visto protagonisti 367 velisti provenienti da 67 nazioni, divisi nelle otto classi che hanno assegnato i loro titoli iridati giovanili e formato la classifica del prestigioso Nations Trophy.

Quella di oggi una giornata regolare che ha visto i primi equipaggi iniziare alle 12:00 con vento da 195 sui 10/12 nodi. I nostri hanno ben interpretato questo atto finale cogliendo degli importanti piazzamenti che hanno consentito alla squadra di mantenere un quarto posto dietro a Nazioni molto avanti nella preparazione come Spagna e Francia. A Mattia Camboni nonostante una serie incredibile nelle ultime due giornate è sfuggito l’oro dell’RS:X per un punto. Bronzo per Marta Maggetti sempre nell’RS:X.

La squadra Italiana, che ha in Alessandra Sensini il Direttore Tecnico, coadiuvata dai Tecnici federali Chicco Caricato (derive) e Mauro Covre (tavole a vela), chiude in quarta posizione nel Nations Trophy dietro a Spagna (281), Francia (257), Israele (225), Italia (220).

A caldo abbiamo sentito il DT della giovanile Alessandra Sensini: “C’è un po’ di amarezza per l’oro mancato per un soffio da Mattia Camboni, ma grazie anche alla prestazione di Marta Maggetti possiamo dire di avere una squadra RS:X pronta per il futuro. Gli altri ragazzi, molto giovani, hanno dato il massimo e mostrato importanti segnali di crescita personale, questa esperienza sarà fondamentale per il loro futuro sportivo. Sicuramente anche il vento molto leggero non ci ha favorito e veramente per poco ci è sfuggito il podio nel Nations Trophy”.

Per consultare le classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *