Statistiche siti
Oggi secondo ed ultimo giorno di regate, le condizioni meteo sono state buone per disputare tre prove, permettendo di portare a termine almeno quattro...

Marina degli Aregai – Oggi secondo ed ultimo giorno di regate, le condizioni meteo sono state buone per disputare tre prove, permettendo di portare a termine almeno quattro prove per questa prima tappa del circuito ranking list 2014.

La prima prova si è disputata con 7-8 nodi di vento da 250 e un bel sole, nelle altre due prove il vento si è stabilizzato intorno ai 10 nodi portando qualche nuvola sul finale.

Le partenze, grazie ad una organizzazione impeccabile, sono state veloci, così come la gestione dei salti di vento ed il posizionamento del campo da parte dei posa boe. Nella prima prova c’è stata una bella battaglia tra gli equipaggi Savoini-Savoini e Siviz-Farneti per aggiudicarsi il primo posto finita con la vittoria dei primi. Nella seconda prova invece Sivitz-Farneti vincono percorrendo l’ultima poppa con un grande recupero. Nella terza prova quattro equipaggi si sono dati battaglia, Siviz-Farneti, Savoini-Savoini, Rebaudi-Ramian e Paternoster–Giannini.

Alla fine l’hanno spuntata Siviz-Farneti, che si sono aggiudicati così la Prima Nazionale 2014.

Da lodare l’esordio in 470 dell’equipaggio misto Ilaria Paternoster–Marco Giannini, proveniente dalla classe 420, chiudendo al sesto posto in classifica assoluta e primi tra gli ex 420isti. Non da meno è stato l’esordio degli altri numerosi equipaggi che quest’anno sono passati dal 420 al 470.

Grandi assenti alla regata gli equipaggi della squadra federale che erano impegnati in un raduno tecnico a Cagliari che si è concluso venerdì scorso: speriamo nella loro presenza alle prossime nazionali, vista l’importanza del confronto tecnico per la crescita dei giovani.

Prossimo appuntamento il 15-16 Marzo a Santa Marinella (Lazio) per la II Nazionale 2014.

Il podio della I Nazionale 2014 è:
1. Siviz Kosuta Simon-Farneti Jas
2. Savoini Emanuele-Savoini Enzio
3. Rebaudi Francesco-Ramian Matteo

Primo equipaggio juniores:
Ferrari Giacomo-Calabro Giulio

Primo equipaggio Femminile:
De Giacomo Eugenia-Moretto Giulia

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *