Statistiche siti
Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno chiuso in decima posizione la Semaine Olimpique Francais di La Rochelle, ultima tappa del circuito Eurosaf 2013 per...

La Rochelle – Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno chiuso in decima posizione la Semaine Olimpique Francais di La Rochelle, ultima tappa del circuito Eurosaf 2013 per l’esordiente classe olimpica Nacra 17. La settimana è stata caratterizzata dall’arrivo di un fronte freddo che ha reso il campo di regata instabile e di difficile interpretazione. Il team Bissaro-Sicouri dopo un’ottima partenza ha sofferto le condizioni tipiche del Golfo di Biscaglia, riuscendo comunque a centrare la Medal Race in una flotta di altissimo livello. La regata è stata vinta da Franck Cammas-Sophie de Turckheim davanti a Iker Martinez e Tara Pacheco.

Vittorio commenta così: “Poteva andare meglio: avevamo un obiettivo più ambizioso e non siamo riusciti a raggiungerlo; siamo stati lenti in tutto il campionato ad adeguarci alle variazioni. Ad ogni modo riusciamo a tornare da ogni regata con un grande bagaglio di esperienza, di errori commessi e di strategie per evitarli. Il bilancio di questa trasferta è quindi nonostante tutto positivo”.

Questo risultato arriva a conclusione di una stagione che li ha visti protagonisti fin dall’esordio alla World Cup di Palma de Mallorca, a seguire della quale hanno mantenuto una costante presenza tra i primi dieci della classe, confermata dal doppio ottavo posto dei campionati Mondiali ed Europei, dalla medaglia di bronzo alla tappa Eurosaf di Malcesine e dalla medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Riva del Garda.

Conclude Silvia: “È stata una stagione molto importante, perché per entrambi si trattava del primo confronto con il mondo delle classi olimpiche, e i nostri sforzi sono risultati all’altezza delle aspettative. Durante l’ultimo anno siamo cresciuti molto grazie agli errori commessi, e con questo bagaglio di esperienza partiremo per la preparazione invernale. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della Federazione Italiana Vela, dei nostri circoli e degli sponsor: Gul, Immobil Services, Gottifredi Maffioli, Harken e Protect Tapes”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *