Statistiche siti
La totale assenza di vento ha impedito lo svolgimento della prova in programma nel corso della terza giornata del Campionato del Mondo Star. La...
[singlepic=3629,250,170,,center] [singlepic=3627,250,170,,center] [singlepic=3628,250,170,,center]

Foto courtesy Oskar Kihlborg.

Star World Championship – Varberg – La totale assenza di vento ha impedito lo svolgimento della prova in programma nel corso della terza giornata del Campionato del Mondo Star. La flotta, composta da oltre 80 equipaggi, ha atteso a lungo l’alzarsi della brezza, ma dopo alcune ore il Comitato di Regata è stato costretto a rimandare il proseguo dell’evento a domani.

Resta così immutata la classifica che, dopo due manche, vede al comando gli svizzeri Flavio Marazzi e Enrico De Maria, già quinti ai Giochi di Pechino. La coppia elvetica guida grazie ai due terzi rimediati nei giorni passati. A inseguire da vicinissimo sono gli svedesi Fredrik Loof (due bronzi olimpici, due titoli iridati Star e due Finn Gold Cup all’attivo) e Johna Tillander. Più staccati gli statunitensi Mendelblatt-Strube e i campioni in carica Kusznierewicz-Zycki.

Migliore tra gli armi italiani è quello di Nicola Celon ed Edoardo Natucci, che con un settimo e un ventunesimo sono noni, a pari punti con Robert Scheidt e Bruno Prada, argento a Pechino.

Domani, meteo permettendo, l’organizzazione spera di far disputare due manche.

Star World Championship
1. Marazzi-De Maria, SUI, 3-3, pt. 6
2. Loof-Tillander, SWE, 2-5, pt. 7
3. Mendelblatt-Strube, USA, 8-4, pt. 12
4. Kusznierewicz-Zycki, POL, 1-12, pt. 13
5. Pepper-Monk, NZL, 11-9, pt. 21
seguono 81 equipaggi


STAR WORLD CHAMPIONSHIP, MARAZZI-DE MARIA HOLD THE LEAD
Star World Championship – Varberg – No race today in Varberg, where 86 Star are racing for the 2009 World Championship. Due to the lack of wind, the third race was postponned until tomorrow morning. Afetr two races the leader are Flavio Marazzi and Enrico De Maria. Swiss crew lead by 1 point over Loof-Tillander and by 6 points over Mendelblatt-Strube.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *