Statistiche siti
Ospite del Club Nautico Marina di Carrara torna il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, che dopo la prima tappa disputata a febbraio sotto...

Carrara – Ospite del Club Nautico Marina di Carrara torna il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, che dopo la prima tappa disputata a febbraio sotto ai piedi di un innevato Vesuvio, ha aspettato la fine delle scuole per tornare protagonista della vela giovanile. L’evento, che è affiancato al Trofeo Vatteroni, è particolarmente importante dato che il circolo organizzatore festeggia i 60 anni di attività e per molti skipper in erba è la prima occasione per confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. In regata timonieri delle categorie Cadetti (nati dal 2004 al 2001) e Juniores (nati dal 2001 al 1998). Prima partenza prevista sabato ore 13.

“Il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport rappresenta una delle prime occasioni di trasferta per tanti giovani timonieri, che fino a quel momento hanno disputato solo regate zonali – ha commentato il segretario della Classe Optimist Norberto Foletti – Non avremo presenti i più forti timonieri italiani perchè impegnati da una parte al Campionato Europeo in Ungheria, dall’altra nella preparazione al Campionato del Mondo Optimist in programma a Riva del Garda tra una ventina di giorni, ma per la maggior parte dei partecipanti sarà un’importantissima occasione di confronto con altri ragazzini provenienti da tutta Italia. E’ un piacere venire in Toscana-II Zona FIV e in particolare al Circolo Nautico Marina di Carrara, club che ha avuto fior di Campioni come Santella e i fratelli Chieffi; soprattutto esserci quest’anno che il circolo festeggia i 60 anni dalla sua fondazione” ha concluso Foletti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *