Statistiche siti
Coppa Italia Formula Windsurfing, la prima tappa è di Christopher Frank Coppa Italia Formula Windsurfing, la prima tappa è di Christopher Frank
A Torre Annunziata il Circolo Nautico Arcobaleno ha ospitato questo weekend la prima tappa del 2016 della Coppa Italia di Formula Windsurfing. Coppa Italia Formula Windsurfing, la prima tappa è di Christopher Frank

Torre Annunziata – A Torre Annunziata il Circolo Nautico Arcobaleno ha ospitato questo weekend la prima tappa del 2016 della Coppa Italia di Formula Windsurfing. Nel weekend di gare di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si è imposto l’atleta lombardo Christopher Frank, numero nautico ITA 211, che corre per il circolo La Darsena Wakeboard ASD sul lago Maggiore, che in classifica ha preceduto Andrea Volpini ITA 251 della Lega Navale di Civitavecchia e terzo il campione in carica 2015 Alessandro Giovini ITA 196 dell’Adriatico Wind Club.

A raccontarci la gara il delegato AICW Dario Mocchi, giunto sesto in classifica generale: “Due giorni di gare intense, il primo giorno di sabato quattro le prove disputate con un vento iniziato piano, intorno agli 8 nodi, e finito in crescendo fino ai 16 nodi, mentre oggi, domenica, tre le prove prove disputate, con le condizioni che si sono presentate più difficili sopratutto per chi è abituato all’acqua dolce, non tanto per il vento, comunque buono, tra i 13 e i 16 nodi, quanto per l’onda di un metro, un metro e mezzo molto impegnativa da conoscere, che rendeva l’entrata in acqua e l’uscita complicata. Una regata intensa, difficile tecnicamente, con molti ritiri, che ha costretto chi poteva a cambiare la vela montandone una piccola. Alla fine, in due giorni si sono presentate tutte le condizioni possibili, dando la possibilità a tutti gli atleti le stesse possibilità, sia a quelli bravi con l’acqua piatta che viceversa. Con relativo rimescolamento in testa alla classifica delle varie prove”.

Il Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata ospitava per la prima volta una tappa di Coppa Italia di Formula: “Organizzazione ottima – continua Mocchi – posto bello e suggestivo, con il comitato di regata che ha sistemato il campo ottimamamente. Gli sponsor della manifestazione hanno premiato i primi tre in classifica con attrezzatura tecnica e prodotti alimentari”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *