Statistiche siti
Gigi Madeddu si aggiudica la prima Coppa Italia Freestyle Tow-in, edizione 2013. La finale, disputatasi ieri a Diano Marina, all'interno degli eventi del Windfestival,...

Diano Marina – Gigi Madeddu si aggiudica la prima Coppa Italia Freestyle Tow-in, edizione 2013. La finale, disputatasi ieri a Diano Marina, all’interno degli eventi del Windfestival, la manifestazione che si è tenuta questo weekend per il secondo anno consecutivo, ha visto la seguente classifica: Madeddu sul podio più alto seguito da Giovanni Passani, Bertoldo Rossel e Marco Vinante. I quattro, che avevano a disposizione tre salti a testa, erano entrati in finale dopo le eliminatorie di sabato, alle quali avevavo partecipato nove atleti.

La leggera brezza dava una percentuale di difficoltà in più alle manovre da eseguire. La Sardegna l’ha dunque fatta da padrone conquistando tutto il podio, lasciandosi alle spalle il gardesano Vinante, in una giornata contrassegnata da condizioni meteo quasi estive. Tante le persone accorse a godersi i ‘numeri’ degli atleti in gara che hanno rispettato le attese con evoluzioni spettacolari e tecnicamente all’altezza di una finale. Ma sempre all’insegna del divertimento.

Ricordiamo la Giuria formata da Gigi Colombon, Andrea Franchini e Federico La Croce. Un grande ringraziamento va agli organizzatori Walter Scotto e Andrea Ippolito, il comune di Diano Marina che per il secondo anno consecutivo hanno dato vita ad una manifestazione bella, simpatica e in continua crescita. La manifestazione ospitava, oltre la Coppa Italia Tow-In, anche l’ultima tappa italiana del Campionato EUROSUPA di Sup con un montepremi di 3000 euro e la special edition del Campionato Italiano FISURF di Sup. Non solo, anche una beach race i 7 km di Sup dove si sfieranno atleti provenienti a tutta Europa, oltre a tre super session: una dedicata al wakeboard e, in condizioni di vento, una dedicata al windsurf e una al kitesurf. Ogni sera concerti e DJset.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *