Statistiche siti
Con agosto che sta per volgere al termine ed archiviata la prima parte della stagione, conclusa con la partecipazione all'Italian Sailing Champions League di...

Chioggia – Con agosto che sta per volgere al termine ed archiviata la prima parte della stagione, conclusa con la partecipazione all’Italian Sailing Champions League di Napoli, in casa Il Portodimare è già tempo di mettersi al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti che attendono il sodalizio patavino.

A fare il punto della situazione è il suo presidente, Gianfranco Frizzarin: “La prima parte della stagione ormai è alle spalle ed ora siamo già al lavoro per le prossime regate, ma prima i nostri occhi sono puntati a Civitanova dove due imbarcazioni che battono il nostro guidone si stanno contendendo il titolo di Campione Italiano assoluto d’Altura“.

Le due barche impegnate nelle acque marchigiane sono Due R nel Vento, il Beneteau First 40 di Roberto Reccanello nel gruppo A ed il il Grand Soleil 37 Arka dell’armatore Piero Roul.

Sono infatti numerosi gli appuntamenti in calendario e che vedranno l’associazione sportiva con sede a Padova impegnata tra Chioggia e Venezia: “Anche per quest’anno – continua Frizzarin – abbiamo rinnovato la nostra collaborazione con Mirko Sguario per la Venice Hospitality Challenge, l’evento che si svolgerà il 17 ottobre e che vedrà regatare a Venezia tra il bacino di San Marco, il Lido e il canale della Giudecca dieci maxy yachts. Proprio da questa partenrship nasce l’idea, sempre in collaborazione con Sguario, del Trofeo del Nonno che si svolgerà sempre a Venezia il 27 settembre. La nuova manifestazione vuole essere un’evento che dimostri anche un valore sociale, a dimostrazione dell’importante ruolo svolto da queste figure. Naturalmente ogni imbarcazione al timone dovrà avere un nonno“.

A Concludere la stagione del Circolo Velico Il Portodimare sarà il Campionato Invernale, giunto quest’anno alla sua trentanovesima edizione, aperto alle classi ORC IRC e Minialtura in programma dal 25 ottobre al 22 novembre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *