Statistiche siti
Dalle Zone, Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del CONI Marche Dalle Zone, Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del CONI Marche
Michele Regolo è il nuovo rappresentante degli atleti marchigiani nel Consiglio del CONI Marche. Questo il verdetto delle votazioni, che si sono svolte... Dalle Zone, Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del CONI Marche

Ancona – Michele Regolo è il nuovo rappresentante degli atleti marchigiani nel Consiglio del CONI Marche. Questo il verdetto delle votazioni, che si sono svolte questa mattina nella sede di Varano (Ancona). 

Medaglia d’oro e di bronzo CONI, nato a Fermo 43 anni fa ma da sempre legato sportivamente al Club Vela Portocivitanova (di cui oggi è Direttore Sportivo derive), Regolo è uno dei due soli velisti delle Marche ad aver partecipato a una edizione dei Giochi Olimpici (l’altro è il recanatese Filippo Baldassari, suo compagno in azzurro a Londra 2012).

Il nome di Michele Regolo è legato alla classe olimpica Laser Standard, sui cui ha vinto 3 titoli nazionali giovanili, 1 titolo italiano assoluto oltre, ovviamente, alle selezioni olimpiche 2011; tante le soddisfazioni ricevute anche dal mondo dell’altura e One Design: un titolo mondiale ORC (2013), una Giraglia Rolex Cup (2008), una Copa del Rey (2015), due edizioni della 151 Miglia (2018-2019). 

Secondo il presidente FIV Marche, Vincenzo Graciotti, la sua elezione rappresenta una svolta per il movimento velico regionale: “Voglio complimentarmi e augurare buon lavoro a Michele, a nome di tutto il Direttivo Zonale. Per noi, la sua elezione è motivo di grande soddisfazione anche perché evidenzia i frutti di oltre 4 anni di lavoro, a sostegno degli atleti e del l’immagine del nostro sport, che oggi vive una seconda giovinezza”.

“Accetto l’incarico con entusiasmo, non ho tanta esperienza da dirigente ma so di poter mettere a disposizione degli atleti più giovani l’esperienza maturata in tanti anni di sport – la dichiarazione del velista civitanovese – Sono molto contento per il mondo della vela, a cui sono legato da sempre, i referenti degli atleti nel consiglio sono solo due ma debbono rappresentare tutte le discipline sportive, olimpiche e non. Il fatto che uno dei due provenga dalla vela celebra una cultura velica cresciuta nel tempo sul territorio, grazie ai più recenti risultati degli atleti e degli organizzatori di eventi ma anche grazie al lavoro di FIV Marche nell’ultimo quadriennio”. 

Grande soddisfazione per il Club Vela Portocivitanova (CVP), dove Regolo ha iniziato e militato per tanti anni di successi in regata: “mi congratulo con Michele per questo nuovo traguardo – commenta Cristiana Mazzaferro, presidente CVP – La sua expertise e la sua cultura sportiva vanno oltre la vela, rendendolo una figura in grado di arricchire il movimento sportivo regionale”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *