Statistiche siti
Si è conclusa questo week end a Sanremo l'European Star Winter Circuit, dopo la tappa di Nizza e di Monaco, organizzato dallo Yacht Club...

Sanremo – Si è conclusa questo week end a Sanremo l’European Star Winter Circuit, dopo la tappa di Nizza e di Monaco, organizzato dallo Yacht Club Sanremo con il sostegno del Comune di Sanremo.

Cinque le prove disputate ed uno scarto: tre bellissime prove il venerdì, con una termica sui 7/8 nodi che hanno permesso agli equipaggi di sfidarsi tatticamente su un bordeggio molto tecnico. Sabato un bel levante tra i 18 e i 20 nodi e due avvincenti prove, per poi aumentare a 24 nodi, costringendo le barche a terra.

La tappa di Sanremo è stata vinta dall’equipaggio svedese composto da Tom Lofstedt e Joost Houweling, primo anche Grand Master. Una vittoria, peraltro, ecclatante : su cinque prove l’equipaggio si è classificato tre volte primo ed una volta secondo ed una volta terzo. Secondi l’ equipaggio composto dagli austriaci Christian Nehammer e Florian Urban ed al terzo posto i russi Alexey Zhivotovskiy e Lev Shnyr.

Primo equipaggio Master i tedeschi Christian Paucsch e Melanie Bentele.

Prossimo appuntamento il 28/29 aprile con il Trofeo Gianni Cozzi, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Aregai.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *