Statistiche siti
Esordio perfetto per il Techno 293 Garda Lake Trophy: la "prova generale" del Campionato Europeo Techno 293 di windsurf...

Torbole – Esordio perfetto per il Techno 293 Garda Lake Trophy: la “prova generale” del Campionato Europeo Techno 293 di windsurf – organizzato dal Circolo Surf Torbole in concomitanza con le regate dedicate alle altre classi giovanili della vela, che sta animando in questi giorni l’Alto Garda – vede iscritti settantuno atleti da 11 Paesi. Tre le prove disputate oggi per le classi Under 13, Under 15 e Under 17, con circa 17 nodi di vento, e sono i russi a dominare.

Quanto ai risultati, subito in evidenza nell’Under 17 il campione russo Nikita Prozorov, che con un quinto, un primo e un secondo posto, domina la classifica seguito dall’atleta di Hong Kong Thomas Cheng Ho Yin (6-3-3). Terzo posto per il russo Mikhail Martynov (7-5-4). La prima femmina è Mariam Sekposyan (3-10-8), sesta assoluta.

Nella categoria Under 15 prima piazza provvisoria per il norvegese Matteo Maao Fregosi (5-8-1), seguito a pari punti dal russo Dimitry Sansakov (6-6-2); prima femmina e terza assoluta la turca Ince Ayse Beliz (8-7-5). In acqua anche i giovanissimi Under 13: in testa Edoardo Tanas con tre primi, seguito da Gabriele Guella e da Tommaso Polettini.

Domani, a partire dalle 13, altre tre prove in programma. Il Garda Trophy si conclude sabato, mentre domenica è atteso l’arrivo di tutti gli atleti in vista del campionato europeo: si tratta del campionato continentale con il maggior numero di iscritti nella storia e a Torbole è tutto pronto per accogliere gli atleti.

Un ottimo esordio – ha commentato il presidente del Circolo Surf Torbole, Giovanni Nogler – per circa un quarto degli atleti iscritti all’Europeo al via lunedì: il Techno 293 Garda Lake Trophy è un evento che allinea il windsurf alle altre classi giovanili in regata nel Nord Garda, e al tempo stesso permette a una buona parte di atleti di prepararsi per il grande evento che Torbole ospita la prossima settimana. Abbiamo già visto oggi che i valori in campo sono molto alti: con vento formato i russi hanno una marcia in più, e sono abituati all’acqua fredda“.

Per seguire l’evento ed essere sempre aggiornati, la pagina Facebook del circolo surf di Torbole è completamente dedicata al Techno 293 Garda Lake Trophy e, a seguire, al campionato Europeo di classe.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *