Statistiche siti
Carlo Croce, presidente dello Yacht Club Italiano, si candida alla presidenza della Federazione Italiana Vela, carica alla quale concorrerà contro il presidente uscente Sergio...

[singlepic=534,250,170,,left]Federvela – Genova – Carlo Croce, presidente dello Yacht Club Italiano, si candida alla presidenza della Federazione Italiana Vela, carica alla quale concorrerà contro il presidente uscente Sergio Gaibisso. Ricordiamo che l’assemblea elettiva della Federvela è in programma a Genova i prossimi 13 e 14 dicembre.
“Mi fa piacere affrontare un impegno così importante per il futuro di questo sport – ha dichiarato Carlo Croce – Ho sempre creduto in una vela moderna e trasparente, con uno stretto rapporto – attivo e dinamico – con tutte le componenti del movimento: tesserati, circoli, zone, giudici e tecnici. Questo è il mio obiettivo, che si unisce alla volontà di un avvicinamento ai giovani”.
Nato a Genova nel 1945, Croce è figlio del compianto Beppe, già presidente della FIV dal 1964 al 1980 e a lungo presidente della federazione internazionale, ed è presidente dello Yacht Club Italiano dal 1997. Carlo Croce ha disputato due Olimpiadi (Kiel 1972 e Kingston 1976) nella classe Flying Dutchman. Ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 1974 ed é giunto quinto nel Campionato del Mondo Flying Dutchman nel 1975.
Sergio Gaibisso, alassino, è presidente federale dal 1989, quando successe a Carlo Rolandi. Si profila quindi una campaga elettorale a due. Le Zone della FIV sono chiamate a esprimersi nelle assemblea locali, previste entro la fine di ottobre. A votare saranno i presidenti delle società affiliate.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *