Statistiche siti
Mondiale T293, a Brest vincono Giorgia Speciale e Carlo Ciabatti Mondiale T293, a Brest vincono Giorgia Speciale e Carlo Ciabatti
Si tingono di azzurro i Mondiali T293 conclusi oggi a Brest in Francia: Giorgia Speciale U15 e Carlo Ciabatti U17 conquistano i loro rispettivi... Mondiale T293, a Brest vincono Giorgia Speciale e Carlo Ciabatti

Techno 293Brest – Si tingono di azzurro i Mondiali T293 conclusi oggi a Brest in Francia: Giorgia Speciale U15 e Carlo Ciabatti U17 conquistano i loro rispettivi titoli, dopo che il comitato del Techno World Championship 2014 si è dovuto arrendere alla giornata priva di vento, e le classifiche sono rimaste quelle della giornata di ieri.

Giorgia Speciale U15 (SEF Stamura Ancona) ha riconfermato il titolo dello scorso anno quasi con un percorso netto, creando un abisso sulle rivali, dimostrando non solo una superiorità netta ma anche e soprattutto una maturità agonistica inconsueta per la sua età. Ottava Marta Tanas e 12ma Virginia Ganna.

Carlo Ciabatti U17 (Windsurfing Club Cagliari) dopo la serie impressionante avuta mercoledì e giovedi ha raggiunto la vetta della classifica davanti ad avversari di rilievo. L’atleta cagliaritano ha tirato fuori tutta la una grinta ed ha conquistato con pieno merito questo titolo mondiale, dimostrando una grande crescita agonistica.
Eccellente la prova corale del team italiano U17 con Matteo Evangelisti 7mo, Antonino Cangemi 11mo e Francesco Tomasello 12mo.

Nell’U17 femminile. Giulia Alagna chiude con una buona quinta posizione in una classifica dominata dalla francese Lucie Pianazza. Rosanna Stancampiano è 12ma e Enrica Schirru 20ma.

Nell’U15 maschile Giorgio Stancampiano è 10mo decimo, in una categoria dove il francese Tom Arnoux ha fatto il vuoto.

L’Italia conquista il secondo posto nella classifica per nazioni dietro ai francesi.

Abbiamo raggiunto il DT delle giovanili Alessandra Sensini che ci ha espresso la sua soddisfazione: “Sicuramente una trasferta molto positiva grazie all’impegno di tutti. Giorgia ha confermato le aspettative, con uno score davvero importante. Carlo non partiva da favorito ma per me non è una sorpresa perché con il suo lavoro è cresciuto tantissimo tanto da ottenere un riconoscimento così grande che è frutto di massimo impegno. Anche Giulia Alagna con la quinta posizione testimonia una sensibile crescita delle sue prestazioni. Un applauso va comunque a tutto lo splendido gruppo del T293

Le classifiche: http://t293brest2014.sailracer.org/eventsites/new1.asp?eventid=189600&te

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *