Statistiche siti
Con all'attivo 24 regate, 10 presentazioni e 2 giorni generosi in termini di clima e vento, la Foiling Week è in pieno fermento.

Malcesine – Con all’attivo 24 regate, 10 presentazioni e 2 giorni generosi in termini di clima e vento, la Foiling Week è in pieno fermento.

Visi soddisfatti girano per Fraglia Vela Malcesine. Il fitto programma non permette a nessuno di annoiarsi. Gurvan Bontemps, regatante della classe Flying Phantom, ci ha raccontato la sua esperienza qui alla Foiling Week: “Questa è la condizione ideale per Il Flying Phantom. Foiling continuo dalla partenza, sopra vento e sotto vento. Il lago è piatto e con una brezza di 17 – 18 nodi. Non è molto facile in queste condizioni, infatti, si ha un forte beccheggio e io al timone e il mio prodiere al trapezio, dobbiamo muoverci continuamente lavorando sodo per mantenere l’assetto ed ottenere una buona velocità. La regata è stata molto combattuta oggi, tutte le barche sono molto simili per quanto riguarda la velocità, la differenza, quindi, la fa il controllo. Il foiling è per noi una nuova esperienza ed è veramente eccitante. Questa è la prima volta che faccio vela sul Lago di Garda e lo adoro! E’ fantastico!“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *