Statistiche siti
Ha vinto Riva del Garda Trentino la quattordicesima tappa del Girovela 2010, il bastone che si è svolto questa mattina nelle acque antistanti la...

[singlepic id=6383 w=300 h=200 float=left]Giro Vela – Roccella Ionica – Ha vinto Riva del Garda Trentino la quattordicesima tappa del Girovela 2010, il bastone che si è svolto questa mattina nelle acque antistanti la cittadina calabrese di Roccella Ionica. Brillante regata di Trieste Modiano che chiude oggi terza, dietro a Castelsanpietro Terme ML System. Regione Basilicata, invece, che si trovava a un solo punto dal secondo in classifica generale, perde, con il quinto posto di oggi, il vantaggio che aveva guadagnato.

Vento leggero e mare abbastanza noioso, con onda, hanno reso difficile ai concorrenti il cammino verso la prima boa: alla partenza la flotta si è divisa in due, una parte diretta al largo e l’altra lungo la spiaggia, bordo, quest’ultimo, che si è rivelato disastroso in quanto il vento ha continuato a calare, intrappolando inesorabilmente Treviso Gran Moravia, Regione Sardegna e Regione Basilicata. Trieste Modiano, che invece si trovava sul bordo largo, è riuscita a passare la prima boa di bolina con enorme vantaggio, incalzata però, nella discesa con lo spi, da Riva del Garda Trentino che ha sorpassato l’equipaggio triestino a un centinaio di metri dalla seconda boa. Dietro intanto infuriava un’accanita battaglia tra Ravenna Espresso del Capitano, Castelsanpietro Terme ML System e Città di Conegliano Ailita. All’attacco della seconda bolina, mentre Riva del Garda Trentino prendeva il volo indisturbata, i castellani passavano Trieste Modiano; Regione Sardegna e Regione Basilicata, invece, riagganciavano il gruppetto davanti finendo al quarto e quinto posto.

Ordine di arrivo
1. Riva del Garda Trentino; 2. Castelsanpietro Terme ML System; 3. Trieste Modiano; 4. Sardegna Regione Autonoma Sardegna; 5. Basilicata Regione Basilicata

Classifica generale
1. Riva del Garda Trentino, pt. 93; 2. Castelsanpietro Terme ML System, pt. 87; 3. Basilicata Regione Basilicata, pt. 82 4. Sardegna Regione Autonoma Sardegna, pt. 62; 5. Trieste Modiano, pt. 55…

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *