Statistiche siti
Gran Premio d’Italia 6.50, vince Voiles des Anges al fotofinish Gran Premio d’Italia 6.50, vince Voiles des Anges al fotofinish
Arrivo al fotofinish per il Gran Premio d’Italia Mini 6.50: Arthur-Leopold Léger e Pierre Marie Bazin... Gran Premio d’Italia 6.50, vince Voiles des Anges al fotofinish

Voiles des Anges - Gran Premio d'Italia 650Genova – Arrivo al fotofinish per il Gran Premio d’Italia Mini 6.50: Arthur-Leopold Léger e Pierre Marie Bazin con Voile des Anges hanno tagliato per primi la linea di arrivo alle 9.40 di questa mattina, precedendo di un solo minuto Onlinesim di Alberto Bona e Pietro D’Alì, arrivati alle 9.41.

L’equipaggio francese ha recuperato sugli italiani nelle ultime fasi della regata al largo di Genova.

Terzi alle 9.52 Michele Zambelli e Renaud Mary con Illumia.

Quarti – e primi tra i Serie – Nacho Postigo e Pablo Santurde su Vamos Vamos che hanno tagliato la linea di arrivo alle 10 e 14, quinto Le Saucisson Hénaff di Charly Fernbach-Stéphane Le Diraison alle 10 e 24.

Alberto Bona, raggiunte le banchine dello Yacht Club Italiano, ha dichiarato: “Abbiamo fatto una bella regata, siamo sempre stati davanti. A Giannutri abbiamo guadagnato un ampio distacco sui nostri avversari e fatto anche un bel passaggio nel Canale di Piombino dove siamo usciti veloci. A Capraia il vento ha mollato e il resto della flotta si è riavvicinata. Con un’aria così debole abbiamo scelto di andare sotto costa per cercare un po’ di termica, conoscendo la zona avevamo paura di tagliare dritto verso Genova. I francesi invece hanno scelto questa rotta. Quando siamo arrivati all’altezza di Portofino eravamo davanti e li controllavamo: purtroppo a 3 miglia dall’arrivo il vento ha girato di 30 gradi e Voile des Anges ci ha passato. Questa regata ci ha dato delle belle conferme per Onlinesim che ha fatto il suo dovere e cammina davvero bene. Con Pietro mi sono trovato benissimo!”.

Gli arrivi del resto della flotta sono in corso, l’andamento può essere seguito su www.yci.it o http://gpimini650.classemini.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *