Statistiche siti
L’Accademia della Vela dello Yacht Club di San Pietroburgo ha vinto nel Golfo di Lecco la seconda edizione dell’Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum

Lecco – L’Accademia della Vela dello Yacht Club di San Pietroburgo ha vinto nel Golfo di Lecco la seconda edizione dell’Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum, il Meeting internazionale di vela della classe Optimist organizzato dalla Società Canottieri Lecco. Dominando nella categoria Cadetti, con i primi cinque posti della classifica, e con buoni piazzamenti nella classifica Juniores, la formazione russa degli allenatori Denis Rasumovich ed Elyshev Iliya, ha avuto la meglio sulla concorrenza a cui è andato il prestigioso Trofeo Banca Mediolanum consegnato da Nicola Rota Gelpi direttore del Family Banker Office di Lecco e dal vice questore di Lecco Mimma Vassallo.

La regata si è conclusa oggi con la disputa di tre prove che hanno decretato la classifica finale individuale. Negli Juniores è arrivata la conferma del mandellese Riccardo Colombo della Lega Navale italiana di Mandello Lario (Lecco) che, con un primo e un secondo posto (scartando il 15° dell’ultima prova), si è assicurato la vittoria con tre punti di scarto su una bravissima Angela Tritto del Circolo vela Bellano che si è così classificata seconda e risultando prima al femminile. Sul terzo gradino del podio Paolo Peracca del Circolo vela Alto Lario di Gravedona (Como). I vincitori sono stati premiati dal questore di Lecco Alberto Francini.

Nei Cadetti, come anticipato, “sinfonia russa” dello Yacht Club di San Pietroburgo con Arkodiy Kamanov che ha vinto (grazie anche ad un successo parziale) spodestando il compagno Max Shaposhikow che era in testa dopo la prima giornata di regate e terminato secondo nella classifica generale. Terza moneta per Matvei Lobanov, regolare nelle sue prestazioni. Al femminile il successo è andato a Sasha Lukoyanova, classificatasi quarta. I premi sono stati consegnati dal sindaco di Lecco Virginio Brivio.

Per finire le classifiche individuali:

Juniores: 1. Riccardo Colombo (Lni Mandello Lario – 3/1/1/3 i piazzamenti con scarto); 2. Angela Tritto (Circolo vela Bellano – 1^ femmina – 2/4/1/4); 3. Paolo Peracca (CV Alto Lario Gravedona – 4/3/4/5); 4.Giacomo Vigliocco (CV Alto Lario Gravedona – 5/5/8/3); 5.Vladimir Novoselov (Yc San Pietroburgo Rus – 4/2/17/1).

Cadetti: 1. Arkodiy Kamanov (Yc San Pietroburgo Rus – 2/3/4/1); 2. Max Shaposhikow (Yc San Pietroburgo Rus – 1/3/3/3); 3. Matvei Lobanov (Yc San Pietroburgo Rus – 1/8/2/2); 4. Sasha Lukoyanova (Yc San Pietroburgo Rus- 1^ femmina – 7/2/4/4); 5. Andrey Khomenko (Yc San Pietroburgo Rus – 4/2/6/6).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *