Statistiche siti
Gli equipaggi inglesi hanno mostrato i muscoli ed hanno piazzato quattro atleti nelle prime cinque posizioni, in termini di velocità e regolarità seguono gli...

Marsala – Gli equipaggi inglesi hanno mostrato i muscoli ed hanno piazzato quattro atleti nelle prime cinque posizioni al termine della terza giornata dell’International Moth European Championship. In termini di velocità e regolarità seguono gli svizzeri, primo degli italiani Stefano Rizzi undicesimo.

Dopo due giorni di vento forte e nessuna regata, sono state due le prove valide, una annullata, vento instabile e clima incerto. Si inizia finalmente a regatare ma è più la fame di correre che la possibilità di fare le cose bene.

Si parte alla mattina con uno Scirocco teso di 12-14 nodi, che durante la prima bolina ruota di 90° a ovest e cambia di intensità in maniera sensibile su entrambe lati del campo di regata.

La seconda prova è un trionfo di salti di vento e di cambi di intensità, il vento crolla durante la terza poppa e la Giuria annulla la regata.

Nel pomeriggio viene data un’altra partenza ed in maniera simile al mattino, anche se meno vistosa, il vento è realmente instabile. Un rinforzo permette di stabilizzare almeno il terzo giro e la prova viene omologata valida per il campionato.

Dopo due prove comandano quattro inglesi: Chris Rashley (pt. 2), Michel Lennon (pt. 5), Ben Paton (pt. 5) e Tom Offer (pt. 8).

Marsala ci mostra il suo lato più complicato, quello delle perturbazioni da sud tipiche del cambio di stagione. Domani è prevista l’entrata del Maestrale che dovrebbe stabilizzare clima ed umori di regatanti e Giuria.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *