Statistiche siti
Il vento non si è fatto attendere e, grazie ad uno scirocco sugli 8-10 nodi, il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, ha...

Riva di Traiano – Il vento non si è fatto attendere e, grazie ad uno scirocco sugli 8-10 nodi, il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, ha potuto fare disputare una bella regata alle settanta imbarcazioni impegnate nel 23mo Campionato Invernale 2011/2012 – Trofeo Paolo Venanzangeli, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano.

Nella categoria Regata, la prova è stata dominata dal TP52 Aniene 1ª Classe del Circolo Canottieri Aniene comandato da Alessandro Rinaldi che, oltre a tagliare per primo il traguardo, ha vinto, grazie al suo enorme vantaggio di tempo, anche la classifica ORC. Secondo in ORC Zigo Zago, Grand Soleil 37 di Marco Emili, mentre terzo è Nautilus Wave, Nautilus 43 di Pino Stillitano.

Nella classifica IRC si è assistito ad un appassionante duello fra i due Swan 45: la prova è stata vinta da Talj, Swan 45 di Vittorio Ruggiero con Luigi Ravioli alla tattica, che ha preceduto Aniene 1ª Classe e Ulika, l’altro Swan 45, di Andrea Masi con Pietro Fiammenghi alla tattica.

Nella categoria Crociera, vittoria di Twins, Hanse 430 di Francesco Sette, che ha preceduto Blue Shadow, Elan 40 di Maurizio Minafra e Vulcain, First 41 di Giorgio Nardi.

Nella categoria Gran Crociera, vittoria di Yemanja II, Elan 410 di Ranieri Ricci davanti a Silmaril, Hanse 400 di Paolo Bacchelli e a Kermit, Oceanis 411 di Marcello Bernabucci.

Al termine della regata, si è svolta in piazzetta una bella cerimonia di premiazione nell’ambito dell’iniziativa Sull’onda per un sorriso. Grazie alla generosità di molti armatori e privati, sono stati raccolti presso alcuni circoli nautici della zona di Civitavecchia (Circolo Guglielmo Marconi, Lega Navale Italiana e A.V.C. sezione di Civitavecchia, Assonautica, Club Tarkna di Tarquinia, Granlasco e Circolo Nautico Riva di Traiano) oltre 11.000 euro. Alla presenza del Sindaco di Civitavecchia, Giovanni Moscherini, il Contrammiraglio Pietro Maradei, direttore marittimo del Lazio, e il Comandante Fedele Nitrella, comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Civitavecchia, hanno consegnato la somma raccolta, direttamente nelle mani della Signora Livia Sacchi Lodispoto, presidente Associazione Volontari del Bambino Gesù, che si occupa di assistenza delle famiglie di bambini ricoverati presso l’Ospedale di Roma.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *