Statistiche siti
Invernale di Marina di Ravenna, Calvi Network ancora protagonista Invernale di Marina di Ravenna, Calvi Network ancora protagonista
Una bella brezza da sud compresa tra i 14 e i 17 nodi ha consentito al Comitato di Regata del Campionato Invernale di Marina... Invernale di Marina di Ravenna, Calvi Network ancora protagonista

Marina di Ravenna – Una bella brezza da sud compresa tra i 14 e i 17 nodi ha consentito al Comitato di Regata del Campionato Invernale di Marina di Ravenna di portare a termine la seconda delle sette prove originariamente previste dal Bando di Regata dell’evento organizzato dal Ravenna Yacht Club. A rendere ostiche le condizioni meteo, oltre al freddo tipico della stagione, un fastidioso moto ondoso incrociato che ha reso più complicato del previsto il lavoro di timonieri ed equipaggi. Al via della regata, originariamente prevista il 26 novembre, un sessantina di imbarcazioni, con le flotte ORC e Open a farla da padrone.

Calvi Network ha vissuto un’altra giornata da protagonista, imponendosi nel raggruppamento Minialtura (Overall e ORC 5) con un tempo corretto che, a conti fatti, è risultato di gran lunga migliore dell’intera flotta Altura, riorganizzata dal Ravenna Yacht Club all’indomani dei risultati maturati al termine della prima giornata. L’imbarcazione del Lightbay Sailing Team, capitanata dal trimmer Sergio Blosi, è inoltre giunta seconda nel gruppo Open Alfa dietro al Melges 24 Wadadli di Gianadrea Facchini, a sua volta secondo nella flotta ORC complessiva con un ritardo di quasi cinque minuti rispetto a Calvi Network.

A commentare la giornata è stata Irene Bezzi, a bordo nel doppio ruolo tattico/randista assieme a Blosi, al timoniere Luca Falcioni e a Massimo Bartoli, impegnato a prua: “Una regata impegnativa in tema di conduzione, dovuto dalle condizioni meteo marine caratterizzate dal vento da sud che già dalle prime ore del giorno aveva iniziato ad aumentare, scontrandosi con l’onda da Bora del giorno precedente. Il nostro team è composto da un gruppo di amici affiatati che, grazie allo spirito sportivo di Carlo Alberini, si trova a navigare su una barca di soli sette metri che, se ben condotta, può battere barche sulla carta più performanti. Il nostro obiettivo era appunto fare le cose semplici: ci siamo riusciti e il risultato è stato centrato in pieno. Un plauso meritato va al Ravenna Yacht Club che, nonostante le condizioni difficili, ha posizionato un campo di regata regolare”.

L’Invernale di Marina di Ravenna riprenderà nel 2019, più esattamente il 14 gennaio, cui seguiranno gli appuntamenti del 28 gennaio, dell’11 e del 25 febbraio.

La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

Classifica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *