Statistiche siti
ISAF World Sailor of the Year, vincono Martinez-Fernandez e la Tunnicliffe ISAF World Sailor of the Year, vincono Martinez-Fernandez e la Tunnicliffe
A margine della conferenza annuale, la Federvela Internazionale e la Rolex hanno rinnovato la loro partnership assegnando i titoli di Rolex World Sailor of... ISAF World Sailor of the Year, vincono Martinez-Fernandez e la Tunnicliffe


Video courtesy ISAF.

Puerto Rico – A margine della conferenza annuale, nel corso di un’elegante serata di gala, la Federvela Internazionale e la Rolex hanno rinnovato la loro partnership assegnando i titoli di Rolex World Sailor of the Year a Anna Tunnicliffe e al binomio iberico composto da Iker Martinez e Xavier Fernandez, raggiunti dalla notizia a bordo di Team Telefonica, il VOR 70 impegnato nella prima tappa della Volvo Ocean Race di cui è skipper lo stesso Martinez.

Da molti considerati i favoriti della vigilia, Martinez-Fernandez hanno conquistato il riconoscimento undici anni dopo la prima delle tre nomination ricevute. In mezzo, una carriera ricca di soddisfazioni, tanto in campo olimpico, quanto in quello oceanico. Già da qualche stagione, infatti, i due velisti spagnoli si sono dedicati a progetti importanti, conquistando il secondo posto nella Barcelona World Race 2010-2011 a bordo di Mapfre.

Ricordiamo che tra i nominati in campo maschile figurava, per il secondo anno di seguito, Lorenzo Bressani, selezionato in virtù dei successi ottenuti nel Mondiale Melges 32 di San Francisco – tattico di B-LinSailing di Luca Lalli – e nel Mondiale Melges 24 di Corpus Christi, dove era alla tattica del tre volte iridato Uka Uka Racing.

In campo femminile, invece, si è registrato il bis della campionessa mondiale di match race femminile, Anna Tunnicliffe, già premiata nel 2009. La velista statunitense ci ha tenuto a dividere la gioia della vittoria con le ragazze del suo team “…senza le quali non avrei potuto fare nulla. Il nostro è davvero un gioco di squadra”.

 

  • Mao

    9 novembre 2011 #1 Author

    Rufo sei sempre grande… Insisti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *