Statistiche siti
Prende il via il 3 marzo a Genova la Italia Cup 2017, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche...

Genova – Prende il via il 3 marzo a Genova la Italia Cup 2017, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche Genovesi e la Associazione Italia Classi Laser, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio della Regione Liguria.
La regata è riservata ai Laser, una delle derive per singolo più popolari e diffuse al mondo, e con oltre 300 barche in arrivo a Genova, si conferma come una manifestazione di grande successo.
La base nautica per accogliere l’alto numero di partecipanti è stata organizzata presso i piazzali dei Saloni Nautici di Genova.

Il programma e il formato della regata
Le regate si svolgeranno nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo. Venerdì alle ore 14 sarà dato il via alla prima prova di giornata. Le regate proseguono sabato e domenica, la premiazione finale è in programma per le 16.30 di domenica 5 marzo.

Il formato della manifestazione è costituito da una serie di prove di qualificazione e una di finale. Per completare la serie di qualificazione dovranno essere disputate un minimo di 4 regate e le prove conclusive vedranno le flotte divise in due in base alle qualificazioni. Le regate si correranno in tre flotte: qualora una qualsiasi delle Classi Laser fosse divisa in batterie automaticamente si dovranno predisporre due campi di regata.

Le classi ammesse
Italia Cup 2017 è aperta alle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *