Statistiche siti
52 Super Series, Azzurra parte da Key West 52 Super Series, Azzurra parte da Key West
Mancano poche ore al via della stagione 2014 di Azzurra, pronta a dare battaglia nella US 52 Super Series, inserita nell’ambito della famosa Key... 52 Super Series, Azzurra parte da Key West

Azzurra - 52 Super SeriesKey West – Mancano poche ore al via della stagione 2014 di Azzurra, pronta a dare battaglia nella US 52 Super Series, inserita nell’ambito della famosa Key West Sailing Week. Le regate, con partenza prevista per le 17,30 ora italiana, saranno visibili in diretta web grazie al Virtual Eye sul sito www.azzurra.it e su www.52superseries.com.

Nel 2013 avevamo lasciato Azzurra vittoriosa nelle acque di casa a Porto Cervo, al termine dell’Audi Settimana delle Bocche. Se lo sviluppo tecnico di questi racer non conosce sosta, in termini di equipaggio vale la regola “squadra che vince non si cambia”. Del gruppo fa parte anche Francesco Bruni, già rientrato sul TP52 dello Yacht Club Costa Smeralda nel ruolo di stratega a settembre scorso, una volta conclusa l’America’s Cup.

Sono sempre felice di poter regatare su Azzurra – ha affermato il campione siciliano – una barca dal nome importante alla quale sono legato da bellissimi ricordi e un gruppo davvero affiatato, costituito da amici prima ancora che da velisti di altissimo livello. La 52 Super Series è un circuito professionale al top, personalmente apprezzo di regatare su barche tanto moderne e performanti ma sempre legate a una vela più vicina a quella che tutti i velisti possono praticare”.

Come per la scorsa stagione, il team ha svolto una sessione di allenamento a Palm Beach, sempre in Florida, prima di Natale. “Con questa sessione di allenamento ci siamo voluti dare la miglior possibilità per bissare il successo dello scorso anno – spiega lo skipper Guillermo Parada – siamo tranquilli e ben preparati”.

A Key West, Azzurra regaterà contro Quantum Racing con Ed Baird e Terry Hutchinson e Ran Racing di Niklas Zennstroem, due avversari ben noti e temibili. Non è da sottovalutare Interlodge, ormai un team esperto, mentre sono un’incognita i due debuttanti: l’americano Hooligan (ex Team New Zealand) e il giapponese Sled (ex-Rio/Synergy). Le previsioni per domani danno vento leggero e instabile.

La stagione di Azzurra proseguirà con la tappa di Miami dal 5 al 9 marzo. Poi i TP52 rientraranno in Mediterraneo con la novità della Rolex Capri Sailing Week a fine maggio, seguita dal Mondiale TP52 dal 10 al 14 giugno a Porto Cervo. Ad agosto, dal 4 al 9, la flotta si trasferisce alle Baleari per la Copa del Rey a Palma, seguita dalla Royal Cup di Ibiza dal 17 al 21 settembre.

Anche quest’anno l’equipaggio di Azzurra utilizza l’abbigliamento Slam sia in regata che in banchina.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *