Statistiche siti
Palmavela, l’Audi Azzurra Sailing Team non si ferma più Palmavela, l’Audi Azzurra Sailing Team non si ferma più
Tre vittorie su tre prove, questo è l'ottimo risultato ottenuto oggi da Azzurra TP52 by Audi alle regate di Palma Vela, evento preparatorio in... Palmavela, l’Audi Azzurra Sailing Team non si ferma più


Video courtesy Mapfre Palmavela.

Palma di Maiorca – Tre vittorie su tre prove, questo è l’ottimo risultato ottenuto oggi da Azzurra TP52 by Audi alle regate di Palma Vela, evento preparatorio in vista della neonata 52 Super Series, il nuovo circuito top level di regate.

Dopo la doppietta di ieri, oggi a Palma Vela è stata una splendida tripletta per l’Audi Azzurra Sailing Team. Il comitato ha dato la partenza alle prime due prove con vento leggero e instabile, mentre la terza ha visto entrare una solida brezza di 15-18 nodi. Se le condizioni di vento sono state diverse, non cambia invece il risultato finale, con Azzurra sempre prima al traguardo. Merito di un equipaggio che ha manovrato perfettamente, di ottime scelte tattiche su un campo difficile da leggere, di una nuova barca che si sta dimostrando veloce, abilmente timonata sia dallo skipper, Guillermo Parada, che dall’armatore, Alberto Roemmers.

Oggi è proprio una bella giornata – afferma un raggiante Guille Parada appena giunto in banchina – le cose stanno andando per il verso giusto. Desidero condividere questa felicità con il nostro armatore Alberto Roemmers che era al timone, con lo sponsor Audi e con il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo“.

Dal punto di vista tecnico, questa è l’analisi di Vasco Vascotto: “Il risultato parla da solo, non possiamo che essere contenti! Il fatto maggiormente positivo è il costante miglioramento dell’equipaggio, non siamo perfetti ma stiamo capendo dove ci si può perfezionare“.

Con il risultato odierno, Azzurra si porta in testa alla classifica provvisoria, davanti a Quantum e Ran.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *