Statistiche siti
Rolex Capri Sailing Week, Azzurra si prepara Rolex Capri Sailing Week, Azzurra si prepara
La prima tappa del circuito mediterraneo dei TP52 è quest’anno parte integrante della Rolex Capri Sailing Week, una classica di maggio che vede al... Rolex Capri Sailing Week, Azzurra si prepara

Azzurra - 52 Super SeriesCapri – La prima tappa del circuito mediterraneo dei TP52 è quest’anno parte integrante della Rolex Capri Sailing Week, una classica di maggio che vede al via anche i maxi yacht ma con programmi separati rispetto ai TP52.

La barca simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda è ormeggiata nella Marina Grande di Capri assieme ad altri otto scafi della classe TP52, per un totale di nove barche. Un buon numero, in considerazione dell’altissimo livello tecnologico e agonistico della Barclays 52 Super Series. Su Azzurra, così come sulle altre barche, farà il suo debutto il nuovo piano velico, aggiornato secondo le rinnovate regole di classe, che renderà i TP52 ancora più performanti.

Le previsioni meteo per la settimana indicano al momento venti leggeri nella acque antistanti Capri. Oggi si è svolta la regata di prova mentre da domani si regaterà per la vittoria nell’evento e per i preziosi punti per il campionato che si concluderà in settembre a Ibiza, dopo le tappe di Porto Cervo (giugno, Audi TP52 World Championship) e Palma di Maiorca (agosto, Copa del Rey).

Come di consueto, a Capri è previsto un nutrito programma sociale a cura di Rolex. La cena per gli armatori è in programma giovedì 22 mentre venerdì 23 sarà la volta dell’atteso Rolex Dinner Party presso La Canzone del Mare.

Questa la dichiarazione dello skipper di Azzurra, l’argentino Guillermo Parada, alla vigilia delle regate: “Dopo il secondo posto nella US 52 Super Series siamo più determinati che mai a tornare sul gradino più alto nella serie mediterranea. Sappiamo che non sarà facile perché la Barclays 52 Super Series è il circuito top per le regate di flotta e siamo lieti di essere uno dei team di vertice. Con le regate di Capri la flotta dei TP52 regaterà con un piano velico potenziato, stiamo testando le nostre nuove vele e mettendo a punto Azzurra, decisamente più potente e veloce in questa nuova versione”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *