Statistiche siti
Al termine della lunga i TP52 iscritti alla Copa del Rey ragionano su una graduatoria che pare aver sancito i primi risultati. Al successo,...

Copa del Rey – Palma di Maiorca – Giornata dedicata alla prova costiera per i TP52 impegnati nella 27ma edizione della Copa del Rey. Ventisei miglia all’interno del golfo di Palma con un bastone fronte porto per la partenza, trasferimento a Punta Figuera, passaggio a Las Illestas e rientro per l’ultimo bastone. Il tutto per l’assegnazione due risultati validi ai fini della classifica generale.
Roba da niente o quasi per i TP52, veloci interpreti del tracciato grazie al vento sui diciotto nodi che ha regalato lunghe planate. Una volta partiti, Bribon si è portato subito in testa, mantenendo il controllo su Platoon: una situazione che non è cambiata sino alla fine. El Desafio ha tenuto il passo per circa metà manche ma poi, alla distanza, ha dovuto fare i conti con la velocità di Mutua Madrilena, performante alle portanti non solo per meriti progettuali: Flavio Favini alla barra è qualcosa di più di una certezza.
Peccato solo che gli uomini di Vascotto, troppo concentrati sul determinato Hutchinson, non abbiano tenuto sotto stretto controllo Matador e Rusal-Synergy, abili ad infilarsi in corso d’opera tra gli iberici e gli italo-cileni.

Dopo sei prove, la classifica comincia ad assumere un assetto piuttosto definito. A guidare è Platoon, di Jochen Schuemann. Il vantaggio su Bribon è ora di un solo punto: situazione che lascia presagire un finale davvero interessante. Lotta in vista anche per la terza piazza, cui ambiscono Matador e Mutua Madrilena.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *