Statistiche siti
Impegnati nella quarta giornata della 27ma Copa del Rey, i dieci equipaggi in gara si sono sfidati nel campo Alpha a ridosso del Porto...

[singlepic=167,250,170,,left] Copa del Rey – Palma di Maiorca – Il programma prevedeva due bastoni e due bastoni sono stati. Impegnati nella quarta giornata della 27ma Copa del Rey, i dieci equipaggi in gara si sono sfidati nel campo Alpha a ridosso del Porto di Mallorca. Le perfette condizioni di mare e vento – dodici nodi d’intensità proveniente da 200° – hanno accolto i TP52 in quella che si è rivelata, al fine della classifica, una giornata piena di colpi di scena.
Alla partenza della prima prova El Desafio mette le mani avanti già dalle prime battute. Tagliando infatti il traguardo per primo si lascia alle spalle Caixa Galicia e Matador. Nel frattempo Platoon rimane nelle retrovie con Mutua Madrilena, che perso contatto con i primi, si classificano rispettivamente settimo e ottavo.
Al via della seconda regata però, Flavio Favini parte al centro del campo e riesce a portare Mutua Madrilena al massimo delle sue potenzialità. Conclude la propria fatica con un primo d’autorità, lasciandosi alle spalle TAU Ceramica Andalucia e Ono.
Risultati contrastanti quelli di Mutua Madrilena, scivolata al quarto posto della classifica generale, ora guidata da uno strepitoso El Desafio, veloce più che mai, forse per la presenza di un timonire di spessore come Terry Hutcinson. Davanti al binomio Vascotto-Favini, infatti, si è registrato un inatteso cambio della guardia. Platoon e Bribon, fino a ieri impeccabili, sono incappati nella più classica delle giornate no. Partiti male, Barker e Schuemann non sono riusciti a liberarsi dalle ripetute coperture degli avversari, pronti a chiudere loro ogni possibilità di rimonta. Con i leader in difficoltà, ne ha approffitatto il già citato El Desafio.

Sentito in banchina:
Vasco Vascotto, skipper e tattico di Mutua Madrilena: “Abbiamo perso qualche punto per strada ma siamo lo stesso a ridosso della vetta. Abbiamo avuto una bella reazione regatando come sappiamo fare, vogliamo dimostrare le nostre potenzialità, con cinque punti a due prove dalla fine guardiamo al primo posto.”

Nacho Postigo, navigatore di Mutua Madrlena: “Nei giorni scorsi abbiamo perso qualche punto per strada e per questo sono un po’ dispiaciuto, ma non molleremo di certo ad un giorno dalla fine. Può succedere di tutto, lo dimostra il sorpasso di Desafio che pian piano ha preso la testa della classifica. Staremo a vedere.”

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *