Statistiche siti
Agguerrita finale sui campi di regata virtuali per l’assegnazione del LIVe-Sailing Club Championship, il campionato per club organizzato dalla Lega Italiana Vela sulla piattaforma web...

Agguerrita finale sui campi di regata virtuali per l’assegnazione del LIVe-Sailing Club Championship, il campionato per club organizzato dalla Lega Italiana Vela sulla piattaforma web Virtual Regatta. Ad aggiudicarsi il titolo è stata ieri la Società Nautica Pietas Julia che sin dalle prima battute ha dimostrato di avere le carte in regola per aggiudicarsi la vittoria dell’evento. Argento al Reale Yacht Club Canottieri Savoia, mentre a chiudere il podio è stato il Circolo della Vela Bari. Sessanta sono stati i club che per un mese hanno preso parte alle varie fasi di gioco che hanno portato alla selezione degli otto club che ieri hanno disputato le dodici prove della finale. In acqua agguerriti velisti reali e altrettanto bravi giocatori nel virtual si sono dati “battaglia” in dodici avvincenti prove con distacchi minimi che fino all’ultimo hanno tenute incerte le posizioni sul podio. 

La società triestina che ha schierato in “acqua” una squadra composta da Luca Coslovich, campione italiano in carica di e-sailing e nella vela reale affermato atleta nel doppio 420, Francesco Pedrotti, tecnico Optimist della squadra di club, e il socio Marco Mazzaroli, ha portato avanti un campionato sempre in prima linea. Non è stato da meno il Reale Yacht Club Canottieri Savoia con “a bordo Niccolò Nordera, campione mondiale Laser 4.7, Paolo Scutellaro, pluricampione mondiale e italiano di vela, assieme a Mario Prodigo, atleta della classe Laser per i colori del club partenopeo. Al Circolo della Vela Bari, invece, la scelta dei tre atleti velisti che hanno regatato in rappresentanza del club è stata effettuata attraverso una vera e propria selezione che si è disputata con smartphone alla mano sul Virtual Regatta e che ha permesso di scegliere il giovane  Alfonso Palumbo, in team assieme a Claudio Arborea e Giuseppe D’Amato.  In quarta posizione il club capitolino del Centro Velico 3V, seguito dallo Yacht Club Capri. In sesta posizione il Circolo Nautico della vela Argentario seguito a pari punti dalla Lega Navale Italiana di Foggia. Chiude la classifica della finale il Circolo Nautico di Loano. 

I PREMI
Al club vincitore, oltre al trofeo, andrà in premio anche una giornata a bordo di una delle imbarcazioni J70 della flotta di proprietà della LegaVela Servizi Srl con a bordo un olimpionico di vela. Nella diretta streaming andata in onda oggi, il presidente della LegaVela Servizi, Alessandro Maria Rinaldi, ha anche annunciato un premio speciale per gli otto club giunti in finale: la LIV organizzerà per loro una vera e propria regata a bordo dei J70 che, dal campo della vela virtuale, potranno confrontarsi su un campo di regata reale!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *