Statistiche siti
Buongiorno da Auckland dove il vento ha pulito il cielo regalando al pubblico del Louis Vuitton Trophy una stupenda giornata di sole.

[singlepic id=5377 w=300 h=204 float=left]Louis Vuitton Trophy – Auckland – Buongiorno da Auckland dove il vento ha pulito il cielo regalando al pubblico del Louis Vuitton Trophy una stupenda giornata di sole. Completato il lavoro di “pulizia”, il vento si è ritirato e Peter “Luigi” Reggio è stato costretto a posticipare di due ore l’inizio delle regate.

Azzurra ed Emirates Team New Zealand si giocheranno la bella a partire dalle 12.00 locali (la mezzanotte italiana). Al match di spareggio seguirà il primo duello di finale – Mascalzone Latino Audi Team attende di conoscere il nome del suo sfidante – e la prima sfida valida per l’assegnazione del terzo e quarto posto.

Semifinale
Emirates Team New Zealand batte Azzurra (2-1)

Finale
Emirates Team New Zealand
batte Mascalzone Latino Audi Team (1-0)

Finale 3°-4° posto
Azzurra batte Artemis (1-0)

17.41Azzurra batte Artemis dopo avergli inflitto due penalità: una nel pre-partenza e una nel corso dell’ultima impoppata. L’imbarcazione italiana, che a Nizza aveva chiuso al primo posto, conquista così il terzo posto nel Louis Vuitton Trophy Auckland. Agli “svedesi” resta la soddisfazione di aver vissuto fino alla fine le emozioni del Louis Vuitton Trophy di Auckland.

16.00 – Bella regata tra Mascalzone Latino Audi Team ed Emirates Team New Zealand. I kiwi si impongono al termine di un match che ha visto gli uomini di Gavin Brady attaccare l’avversario e superarlo nel corso della prima impoppata. Durante la seconda bolina immediato è stato il ritorno dei kiwi, che hanno scritto la parola fine in coda alla regata, conquistando il primo punto della finalissima neozelandese.

13.45 – Al termine di un match che ha tenuto viva l’attenzione solo per metà della prima bolina, Emirates Team New Zealand ha battuto Azzurra e ha conquistato il diritto di disputare la finalissima contro Mascalzone Latino Audi Team. Azzurra, che ieri aveva sfiorato l’impresa, è fuori e va a disputare il match per il terzo-quqrto posto contro Artemis.

11.57 – Le procedure di partenza avranno inizio tra una ventina di minuti. Il primo match sarà tra Emirates Team New Zealand e Azzurra.

9.33 – La diretta audio inizierà contestualmente all’inizio delle operazioni di partenza.

9.28 – Penultimo giorno di Louis Vuitton Trophy Auckland. La giornata si apre con un rinvio di due ore sul programma ufficiale a causa del vento leggero: non ci sarà regata prima delle 12.00.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *