Statistiche siti
Un'alta pressione africana che si estende su tutto il tirreno nord occidentale ha influenzato la seconda prova delle Sailing Series® - M32 Mediterranean...

Marina di Varazze – Un’alta pressione africana che si estende su tutto il tirreno nord occidentale ha influenzato la seconda prova delle Sailing Series® – M32 Mediterranean nelle acque di Varazze.

Superficie del mare totalmente liscia, bavette da due nodi hanno caratterizzato le prime due giornate, permettendo lo svolgimento di una sola prova.

Comunque non sono mancate le previste attività con gli ospiti che hanno apprezzato la capacità degli M32 di muoversi praticamente in assenza di vento.

Le “practice races”, organizzate con la preziosa collaborazione del Club Nautico Varazze, hanno divertito gli ospiti di Sailing Series® dandogli un’idea di quello che può essere regatare su questi velocissimi e maneggevoli catamarani High performance.

La giornata di domenica ha ripagato le attese dei team partecipanti con 6 belle regate disputate con acqua piatta e una brezza sui 5 nodi, che ha visto ridisegnata la classifica con la vittoria di Vitamina Veloce di A. La Corte su Italia Sailing Team di R. Simoneschi e Team Neverland di G. Miani dello Yacht Club de Monaco.

Gli equipaggi hanno potuto godere della gentilissima accoglienza offerta dal Marina di Varazze e da tutto il suo staff così come della serata America’s Cup realizzata in loro onore al Club Orizzonte di Varazze con la cena di Classe e tanta bella musica.

Classifica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *