Statistiche siti
Alpari World Match Racing Tour, Bjorn Hansen conquista la Corea Alpari World Match Racing Tour, Bjorn Hansen conquista la Corea
Superando in finale il campione del mondo in carica, Ian Williams, con il punteggio di tre a due, Bjorn Hansen ha conquistato la vittoria... Alpari World Match Racing Tour, Bjorn Hansen conquista la Corea


Video courtesy Alpari WMRT.

Gyeonngi – Superando in finale il campione del mondo in carica, Ian Williams, con il punteggio di tre a due, Bjorn Hansen ha conquistato la vittoria nella Korea Match Cup, secondo appuntamento dell’Alpari World Match Racing Tour. La finale, svolta sulla distanza di cinque prove, si è risolta nel corso degli ultimi metri, con Hansen, già vincitore lo scorso anno in quel di Gyeonngi, che ha sopravanzato Williams proprio in prossimità del traguardo.

A conquistare il terzo e il quarto posto sono stati Phil Robertson, eliminato in semifinale da Hansen, e Torvar Mirsky, fatto fuori da Williams.

Alla Korea Match Cup ha preso parte anche Simone Ferrarese, che ha chiuso con la conquista del quinto posto: “Un quinto posto alla Korea Match Cup è senz’altro un risultato importante per noi. Questa, insieme alla Monsoon Cup, è una delle tappe più impegnative del circuito. Contro Robertson abbiamo regatato bene, abbiamo perso 3-2 perché abbiamo sbagliato una regata, ma dal confronto con gli avversari abbiamo avuto la conferma che possiamo fare ancora meglio. Per adesso siamo soddisfatti, ma guardiamo già alla prossima tappa”.

Grazie al successo ottenuto a Gyeonngi, Hansen è ora al comando della classifica provvisoria del circuito a pari punti con Pierre-Antoine Morvan. In terza posizione, nonostante la partecipazione a un solo evento, staziona Ian Williams.

L’Alpari World Match Racing Tour riprenderà a luglio, con lo Stena Match Cup Sweden, in programma a Marstrand a partire dal 2 luglio.

Alpari World Match Racing Tour
1. Björn Hansen, pt. 31
2. Pierre-Antoine Morvan, pt. 31
3. Ian Williams, pt. 28
4. Laurie Jury, pt. 27
5. Peter Gilmour, pt. 26

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *