Statistiche siti
Secondo quanto riportato da Yacht&Sail, sarebbe allo studio della Louis Vuitton la possibilità di far disputare una manifestazione avente per oggetto la Louis Vuitton...

[singlepic=431,250,170,,left]Louis Vuitton Cup – Auckland – Il trofeo c’è, la voglia di rimetterlo in palio pure. Tutto sta nel vedere se si troveranno team pronti a lottare per contederselo, vista la situazione di disarmo di buona parte dei team protagonisti della trentaduesima America’s Cup.
Secondo quanto riportato oggi da Yacht&Sail, Louis Vuitton starebbe per annunciare la nascita di una nuova manifestazione avente per oggetto la Louis Vuitton Cup, trofeo che, dal 1983 al 2007, è stato assegnato al vincitore delle selezioni degli sfidanti alla Coppa America.
L’evento dovrebbe svolgersi tra febbraio e marzo 2009 ad Auckland e dovrebbe essere disputato utilizzando i due ACC versione cinque di proprietà del sindacato neozelandese, attuale detentore del trofeo.
La casa francese, che al termine della campagna valenciana comunicò l’intenzione di voler cessare la partnerhip che l’ha legata per parecchi anni alle sorti dell’America’s Cup, ha in animo di invitare tutti i team protagonisti della Coppa 2007, impegnandoli in qualcosa di molto simile a un evento di match race. La manifestazione, che dovrebbe durare una ventina di giorni, comprenderà infatti round robin, semifinali e finali, e si concuderà con una sfida tra il vinciore delle selezioni e un team rappresentante Team New Zealand, defender della Louis Vuitton Cup.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *