Statistiche siti
Italiani campioni sul Bosforo nella BMW Sailing Cup International Final 2012. Dopo un’avvincente tre giorni di regate di flotta e match race al largo...

Istanbul – Italiani campioni sul Bosforo nella BMW Sailing Cup International Final 2012. Dopo un’avvincente tre giorni di regate di flotta e match race al largo di Istanbul, il team italiano BMW Sport Imola, timonato dal ravennate Matteo Simoncelli, la spunta su Portogallo e Nuova Zelanda salendo sul gradino più alto del podio.È questa la prima vittoria italiana in sei anni delle regate internazionali organizzate dalla Casa di Monaco.

Fino al 2 giugno, ben otto nazioni si sono contese la finalissima disputata sul Bosforo a bordo dei Platu 25: Austria, Germania, Spagna, Nuova Zelanda, Turchia, Romania, Portogallo e Italia, con l’ equipaggio cento percento ravennate formato da Simoncelli, Pietro De Marchi, Cesare Trioschi, Manuele Pasotti e Michele Mazzotti.

Il team italiano interamente composto da atleti del Circolo Velico Ravennate, era uscito vincitore dalle selezioni nazionali disputate a Riva di Traiano il 16 e 17 settembre scorsi. A Istanbul, sino alla vigilia dell’epilogo, l’equipaggio di Simoncelli ha mantenuto sempre il secondo posto nella classifica parziale, poi le cinque regate conclusive, che sabato 2 giugno hanno premiato il team italiano di specialisti del match race dopo una lotta serrata con il Portogallo, campione dell’edizione di Cascais 2011.

Dopo tre secondi posti a Dubai (2008), Malcesine (2009) Cascais (2011) e un terzo a Auckland, è questa la prima volta che un equipaggio italiano si aggiudica la BMW Sailing Cup International Final.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *