Statistiche siti
Campionato Europeo di Match Race, in Polonia trionfa Simone Ferrarese Campionato Europeo di Match Race, in Polonia trionfa Simone Ferrarese
Iniziato mercoledì 9 luglio, si è concluso oggi domenica 13 luglio a Swinoujscie in Polonia, l’Eurosaf European Championships, il Campionato Europeo di Match Race... Campionato Europeo di Match Race, in Polonia trionfa Simone Ferrarese

Ferrarese Racing Team - Campionato Europeo di Match RaceSwinoujscie – Iniziato mercoledì 9 luglio, si è concluso oggi domenica 13 luglio a Swinoujscie in Polonia, l’Eurosaf European Championships, il Campionato Europeo di Match Race organizzato da MT Partners – Polish Match Tour, Polish Yachting Association e dalla città di Swinoujscie.

Simone Ferrarese, Velista dell’anno Under 25, è il nuovo campione continentale di match race. Il Ferrarese Racing Team, composto per l’occasione da Simone Ferrarese, Francesco Marrai, Lorenzo De Felice e Andrea Quartulli, ha battuto in finale per 3 a 2 il team svizzero guidato da Eric Monnin (numero 9 al mondo) recuperando da uno svantaggio di 2 a 1, mentre in semifinale il team italiano aveva battuto il croato Tomislav Basic.

Durante i quattro giorni di regate gli equipaggi hanno affrontato condizioni molto variabili, con venti tesi che hanno raggiunto i 25 nodi, fino a venti leggeri con intensità di 8-10 nodi.

Sono davvero soddisfatto per questa vittoria in Polonia dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso in Russia – ha commentato Simone Ferrarese al termine della regata – La vittoria del titolo europeo rappresenta una conferma importante dopo la vittoria della Congressional Cup 2013. Ringrazio Francesco Marrai, Lorenzo De Felice e Andrea Quartulli che hanno regatato alla perfezione, il Circolo della Vela Bari, Marina di Loano e la Federazione Italiana Vela che mi hanno supportato“.

Le regate dell’Eurosaf European Championship, che hanno visto sfidarsi 12 match racer in rappresentanza di undici paesi, sono state disputate a bordo dei Tom 28.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *