Statistiche siti
Saranno Sebastien Col e Ian Williams a giocarsi il successo nella Corea Match Cup, terza tappa del World Match Racing Tour. Eliminato ai quarti...

World Match Racing Tour – San Hawsung City – Davanti a una folla entusiasta, Ian Williams e Sebastian Col si sono aggiudicati il diritto di disputare la finale della Corea Match Cup, evento di Grado 1 valido ai fini del World Match Racing Tour. Terminato il Round Robin nelle posizioni di testa, tanto il timoniere britannico quanto quello francese hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari. Williams, numero due del mondo, ha infatti eliminato il nostro Paolo Cian (2-0) ai quarti e il sorprendente Adam Minoprio (2-1) in semifinale. Dal canto suo, Col ha superato Torvar Mirsky (2-1) e Jesper Radich (2-1), qualificatosi ai quarti come migliore del girone di qualificazione.
Grande è l’attesa per vedere i due fuoriclasse sfidarsi in occasione di una finale così importante: tanti, infatti, sono i motivi di interesse. Oltre al cospiquo montepremi, entrambi mirano ai preziosi punti validi ai fini della classifica del circuito, al momento guidata da Williams con una sola lunghezza di margine su Bjorn Hansen, e a quelli in palio per la ranking list internazionale. In ultimo, per gli amanti delle statistiche, va sottolineato che, nonostante siano ai vertici della classifica di specialità e frequentino da tempo gli stessi campi di regata, sono ben undici anni che Col e Williams non si affrontano nell’atto conclusivo di un evento del genere.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *