Statistiche siti
Buona, per il Ferrarese Racing Team, la prima giornata di regate della Ficker Cup, match race di Grado 2, organizzato dal Long Beach Yacht...

Long Beach – Buona, per il Ferrarese Racing Team, la prima giornata di regate della Ficker Cup, match race di Grado 2, organizzato dal Long Beach Yacht Club e valido per la qualificazione alla Congressional Cup.

I cinque match del Round Robin si sono svolti con un vento medio leggero sui 12 nodi e mare piatto. Il Ferrarese Racing Team, portacolori dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, ha vinto tutte le prove e si trova primo in classifica a pari punti con il neozelandese William Tiller, anche lui a punteggio pieno.

Simone Ferrarese ha raccontato, al telefono: “Oggi è stata una buona giornata. Per il momento siamo in testa alla classifica. I match sono stati tutti molto equilibrati, ma la terza sfida ci ha dato particolare soddisfazione perchè siamo riusciti a dare bandiera nera all’equipaggio statunitense di Bob Huges che ha, come tattico, Torvar Mirsky, numero tre della ranking list mondiale assoluta di match race. Siamo pronti a tornare in acqua domani, decisi e determinati”.

Oggi, 18 marzo, verrà concluso il Round Robin e si disputeranno i quarti di finale.

Il Ferrarese Racing Team è composto da Simone Ferrarese (timoniere), Michele Valenti (randista), Alessandro Saettone e Corrado Capece Minutolo (tailer), Roberto Innamorato (drizze) e Andrea Quartulli (prodiere).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *