Statistiche siti
Si è concluso oggi con la vittoria del Ferrarese Racing Team il Master de Espana, match race di grado 2 organizzato dal Monte Real...

Bayona – Si è concluso oggi con la vittoria del Ferrarese Racing Team il Master de Espana, match race di grado 2 organizzato dal Monte Real Club de Yates de Bayona che si è svolto dal 18 al 22 ottobre. I dodici team iscritti provenienti da otto nazioni si sono sfidati a bordo dei Figaró Beneteau secondo il classico format che prevede un round robin, semifinali e finale.

Simone Ferrarese non ha sbagliato una regata, vincendo la finale con un secco 3-1 contro il mallorquino Manu Weiller, grande promessa della vela spagnola. Il Ferrarese Racing Team si è così aggiudicato il prestigioso trofeo che nelle precedenti edizioni aveva visto il successo di alcuni tra i più titolati specialisti di match race tra cui Francesco Bruni e Jochen Schuemann.

Simone Ferrarese, al termine della regata, ha dichiarato: “E’ stata una bella soddisfazione per me e il mio team vincere il Master de Espana, le regate sono state estremamente tattiche soprattutto per via del vento molto leggero. Il livello della competizione era molto alto, e sicuramente la tappa delle Bermuda del World Match Racing Tour a cui abbiamo partecipato i primi di ottobre, è stata molto importante per la nostra crescita come team, e il risultato di questa regata lo dimostra. Il Master de Espana è una regata fondamentale nel circuito di match race, e ci consentirà di guadagnare punti per continuare la scalata della ranking list internazionale”.

Simone Ferrarese, dal 3 al 6 novembre, si allenerà a Napoli con Francesco Bruni, attuale numero 1 della ranking list mondiale ISAF di specialità, che ha scelto l’atleta di Bari come sparring partner per prepararsi alla Monsoon Cup, ultima tappa del World Match Racing Tour, che si svolgerà in Malesia, alla fine di novembre. Molto corta la classifica provvisoria del campionato mondo di match race con Francesco Bruni secondo a 6 punti dal primo (l’inglese Ian Williams) e a 0,2 punti dal terzo (l’australiano Torvar Mirsky).

Il Ferrarese Racing Team è composto da Michele Valenti (tattico), Corrado Capece Minutolo (tailer), Piero Romeo (stratega) e Federico Laici (prodiere)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *