Statistiche siti
La prima giornata del Campionato Nazionale Match Race si è conclusa con il team Joe Fly nettamente al comando dell'evento. Cinque vittorie su altrettanti...

[singlepic=855,250,170,,left]Campionato Nazionale Assoluto Match Race – Trapani – La prima giornata del Campionato Nazionale Match Race si è conclusa con il team Joe Fly nettamente al comando dell’evento. Cinque vittorie su altrettanti match disputati hanno dato la prima leadership a Francesco Bruni e ai suoi uomini, impegnati oggi contro Jacopo Pasini, Jacopo Plazzi, Roberto Ferrarese, Roberto Pardini e Gabrio Zandonà.
I match si sono svolti all’interno del porto di Trapani, dove il vento, costante tra i venti e i venticinque nodi, non si è certo fatto desiderare, costringendo il Comitato di regata a vietare l’uso degli spinnaker.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Francesco Bruni una volta in porto – è stata una giornata molto impegnativa, soprattutto per i continui salti di vento. I nostri allenamenti invernali hanno sicuramente contribuito a queste vittorie”.
Alle spalle del timoniere siciliano, con tre vittorie e due sconfitte, è al momento il ravennate Jacopo Pasini, che divide la piazza con Roberto Ferrarese.
Due vittorie su cinque per il secondo team Joe Fly, guidato da Gabrio Zandonà, che ha pagato qualche errore nel circling di prepartenza.

Solo due i voli disputati nell’abito del secondo gruppo, composto da Simone Ferrarese, Fabio Mazzoni, Luigi Ciaravino, Simone Spina, Fabrizio Onofri e dal campione in carica Matteo Savelli.
La competizione continua domani, con il completamento degli undici voli totali previsti dal Round Robin.
Domenica è in programma la finale che assegnerà il titolo di Campione Italiano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *