Statistiche siti
Due giornate di vento teso e mare formato al November Match Race, che ha visto la partecipazione di otto equipaggi, in rappresentanza di quattro...

Marina di Scarlino – Due giornate di vento teso e mare formato al November Match Race, che ha visto la partecipazione di otto equipaggi, in rappresentanza di quattro Nazioni. Favorito il finlandese Olli Pekka Lumijarvi (con il danese plurititolato Sten Mohr alla randa), numero 21 della ranking list mondiale, che tuttavia si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio, lasciando il posto all’equipaggio capitanato dal laserista Francesco Marrai.

A bordo con Marrai, che regata per i colori del Club Nautico Livorno, anche il finnista ligure Giorgio Poggi.

Nonostante il maltempo, che ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Carlo Giuliano Tosi, a far rientrare rapidamente le imbarcazioni sabato nel primo pomeriggio per l’arrivo di un forte temporale, è stato possibile disputare un completo round-robin, composto da 28 match.

Il campo di regata, protetto dal parco delle Costiere di Scarlino, oltre a garantire un’ottima scenografia, ha permesso di smorzare le onde di scirocco e ha garantito, pertanto, la possibilità di regatare in sicurezza nonostante le condizioni meteo marine sfavorevoli.

Forte l’apprezzamento da parte dei team stranieri, tra cui tre finlandesi, due svizzeri e un russo, che hanno già richiesto di partecipare agli eventi previsti per il 2015.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di One Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e con Scarlino Yacht Service.

Il Club Nautico Scarlino si riconferma meta ambita per gli appassionati della disciplina dell’uno contro uno, che potranno trovare nella stagione 2015 numerose occasioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *