Statistiche siti
Si è conclusa a Venezia la nona edizione del Trofeo Interforze dedicata alla memoria di Raffaele Sanasi ed organizzata grazie alla collaborazione tra Meteorsharing...

Venezia – Si è conclusa a Venezia la nona edizione del Trofeo Interforze dedicata alla memoria di Raffaele Sanasi ed organizzata grazie alla collaborazione tra Meteorsharing e Non solo vela. L’evento, che contava sulla partecipazione di ben sedici team provenienti da tutto il Nord Italia, ha visto la vittoria del team della Polizia Locale di Trieste al termine di una finale combattuta all’ultima strambata contro i Vigili del Fuoco di Venezia, detentori del trofeo e per questo favoriti della vigilia.

Novità dell’edizione 2015 della manifestazione, iniziata nella giornata di venerdì, lo svolgimento mediante match race e non più regate di flotta, il tutto all’interno dello spazio acque del Marina di Sant’Elena. Inoltre a dispensare consigli a curiosi e partecipanti lungo le banchine del moderno e Marina il sette volte campione del mondo Enrico Zennaro, testimonial dell’evento, atteso da un mese di maggio ricco di appuntamenti quali la tappa cinese dell’Extreme Sailing Series ed il Campionato Italiano Minialtura, prima del Mondiale Swan 60 di Scarlino ed il Campionato Italiano Meteor a La Spezia.

L’evento, si è concluso presso l’Arsenale di Venezia con le premiazioni a bordo del Moro di Venezia, la storica imbarcazione voluta da Raul Gardini e disegnata dalla matita di German Frers per prendere parte alla Coppa America agli albori degli anni 90.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *