Statistiche siti
World Match Racing Tour, Ian Williams fuori ai quarti World Match Racing Tour, Ian Williams fuori ai quarti
Iniziano i quarti di finale e subito, la Argo Group Gold Cup, perde uno dei protagonisti indiscussi. Phil Robertson, infatti, ha eliminato dall'evento valido... World Match Racing Tour, Ian Williams fuori ai quarti


Video courtesy World Match Racing Tour.

Hamilton – Iniziano i quarti di finale e subito, la Argo Group Gold Cup, perde uno dei protagonisti indiscussi. Il giovanissimo Phil Robertson, infatti, ha eliminato dall’evento valido ai fini del World Match Racing Tour, il leader della classifica generale Ian Williams.

Tutto ciò mentre Torvar Mirsky, terza forza della graduatoria a una manciata di punti dal leader, ha già conquistato il biglietto per le semifinali (3 a 0 contro Jesper Radich) e Franceso Bruni potrebbe ottenerlo contro Mathieu Richard (2 a 2 al momento della sospensione).

A proposito di Bruni, va ricordato l’episodio accaduto durante le fasi di ripescaggio quando, in seguito a una strambata, lo skipper italiano è stato colpito dal boma ed è finito in acqua prima di essere ripescato al volo da uno del suo team. Il particolare è stato ripreso dalle telecamere ed è visibile nel video che trovate qui sopra.

Nel quarto duello ad eliminazione diretta, invece, Johnie Berntsson ha mandato a casa Staffan Lindberg con un 3 a 1 che non ammette appelli.

La prematura eliminazione di Williams apre la strada a una possibile rivoluazione in classifica generale. Dopo sei eventi, lo skipper britannico vanta un punto di margine rispetto a Bruni e 6 su Mirsky. Distacchi risicati, se si tiene conto che il vincitore di ogni tappa intasca 25 punti e chi raggiunge le semifinali se ne assicura almeno 16, mentre l’ottavo classificato ne raccoglie appena 8…

Per consultare il tabellone dei risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *