Statistiche siti
Ha avuto inizio questo pomeriggio nelle acque di Marstrand la quinta tappa del World Match Racing Tour. Il leader del circuito, Francesco Bruni, è...

Marstrand – Ha avuto inizio questo pomeriggio nelle acque di Marstrand la quinta tappa del World Match Racing Tour. A prendere parte alla Stena Match Cup Sweden sono quattordici tra i migliori interpreti dell’uno contro uno. Al via, oltre ai vari Peter Gilmour, Torvar Mirsky e Mathieu Richard, non manca il leader della classifica assoluta Francesco Bruni, come sempre affiancato dal Bruni Racing Team.

Il vento leggero ha impedito la disputa di tutti i voli previsti e Bruni, assieme a Iehl, Williams e Gilmour, è rimasto in banchina ad aspettare il suo turno.

A conquistare la prima leadership, grazie a due successi in altrettanti match, sono stati il portoghese Alvaro Marinho e il padrone di casa Johnie Berntsson.

Il programma della manifestazione, come sempre molto seguita dal pubblico locale, prevede la disputa di un Round Robin che promuoverà i primi otto ai quarti di finale.

Pur non regatando, Francesco Bruni è stato raggiunto da una bella notizia: l’ultima ranking list ISAF lo ha visto passare dal dodicesimo al secondo posto. Secondo alle spalle del campione iridato in carica Ben Ainslie che, ormai da diversi mesi, ha cessato l’attività nel mondo dell’uno contro uno. Alle spalle di Bruni inseguono Ian Williams, Mathieu Richard e Torvar Mirsky.

Stena Match Cup Sweden
1. Alvaro Marinho, 2-0
2. Johnie Berntsson, 2-0
3. Bjorn Hansen, 1-0
4. Rasmus Viltoft, 1-1
5. Keith Swinton, 1-1

Per consultare la ranking list clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *