Statistiche siti
Si chiude con un niente di fatto la prima giornata di regate della Dubois Cup 2011, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che...

Porto Cervo – Si chiude con un niente di fatto la prima giornata di regate della Dubois Cup 2011, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che termina domani. La pioggia battente prima, e la quasi totale assenza di vento poi, hanno costretto il Comitato di Regata a posticipare più volte la partenza. Il protrarsi della avverse condizioni meteo ha causato l’annullamento della gara odierna, rendendo così la prova di domani decisiva per il podio finale.

Poco dopo l’uscita in mare gli organizzatori hanno tentato di far gareggiare la flotta Dubois ma la calma piatta sopraggiunta intorno alle 15.00 non ha permesso agli imponenti super yacht di regatare, e gli armatori e i loro equipaggi dovranno rimanere con il fiato sospeso fino alla regata di domani, prevista per le 12.00.

Il cattivo tempo non ha certo offuscato lo spettacolo offerto dalla flotta giunta a Porto Cervo per le terza edizione della Dubois Cup. Schierati lungo la banchina della marina i dodici super yacht non smettono di stupire per i grandi numeri che li caratterizzano; basti pensare che la somma delle lunghezze delle barche iscritte alla competizione si avvicina ai 450 metri. La manifestazione vanta inoltre la presenza di diversi volti noti della vela internazionale, come il neozelandese Neville Crichton, a bordo del 49.7 metri Zefira di Salvatore Trifirò, e Harold Cudmore, su Nostromo.

Una volta rientrati in banchina i team si sono ritrovati in Piazza Azzurra per il refreshment organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. La serata proseguirà alla Clubhouse con la cena per gli armatori prevista per le 20.30.

Per ulteriori informazioni, per l’elenco iscritti completo e il programma dettagliato dell’evento visitare www.duboiscup.com o www.yccs.com.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *