Statistiche siti
Anche quest'anno lo Yacht Club Costa Smeralda aprirà la stagione dei grandi eventi per superyacht nel Mediterraneo con la Loro Piana Superyacht Regatta.

Porto Cervo – Anche quest’anno lo Yacht Club Costa Smeralda aprirà la stagione dei grandi eventi per superyacht nel Mediterraneo con la Loro Piana Superyacht Regatta. La quinta edizione della regata, organizzata in collaborazione con Boat International Media, ospiterà dal 4 al 9 giugno una flotta delle più spettacolari barche a vela del mondo che gareggeranno suddivise nelle due categorie Cruising e Performance.

L’arcipelago de La Maddalena sarà dunque ancora una volta suggestivo teatro di sfide emozionanti tra i venti super yacht iscritti all’evento. Tra i protagonisti si annoverano nomi divenuti ormai abituali come My Song di Pier Luigi Loro Piana e Highland Fling, una delle più “piccole” imbarcazioni presenti con i suoi 25 metri, vincitrice lo scorso anno nella categoria Performance. Un fascino particolare sarà esercitato dall’imponenza di tre grandi protagoniste: il 45 metri Salperton, progettato da Dubois e costruito dal cantiere neozelandese Fitzroy, Parsifal III di 53.8 metri e Twizzle che, con i suoi 57.5 metri, è lo scafo più grande in gara.

Durante le regate si potranno dunque ammirare imbarcazioni imponenti e rinomate, frutto della progettazione di illustri architetti navali come Dubois, Reichel-Pugh e German Frers. La manifestazione, che anno dopo anno si conferma come evento elegante e accurato, vedrà sfilare in mare le opere di diversi cantieri navali rinomati come Nautor’s Swan, Royal Huisman, Perini Navi, Southern Wind e Fitzroy Yachts. Questi ultimi due hanno inoltre istituito dei riconoscimenti speciali che verranno assegnati durante la premiazione finali.

L’evento prenderà il via ufficialmente lunedì 4 giugno con il briefing di apertura per gli equipaggi e il cocktail di Benvenuto presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda, mentre le regate avranno inizio martedì 5 e daranno spettacolo per cinque giorni. Il tempo libero sarà allietato da diversi eventi sociali in programma, tra cui l’Owner’s Dinner di mercoledì 6 giugno presso lo Yacht Club Costa Smeralda, il Sunset Party di venerdì 8 giugno al favoloso Phi Beach di Baia Sardinia e la cerimonia di premiazione finale che si terrà in Piazza Azzurra sabato 9 giugno.

Per informazioni più approfondite sulla regata e sul calendario 2012 dello Yacht Club Costa Smeralda è possibile contattare l’ufficio stampa oppure consultare i siti www.yccs.com o www.loropianasuperyachtregatta.com.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *