Statistiche siti
Esimit Europa 2 ha nuovamente dato dimostrazione della sua superiorità vincendo nel primo giorno di gare della ventunesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup,...

Maxi Yacht Rolex Cup – Porto Cervo – Esimit Europa 2 ha nuovamente dato dimostrazione della sua superiorità vincendo nel primo giorno di gare della ventunesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. In competizione con le quarantanove imbarcazioni più tecnologicamente avanzate al mondo da 18 ai 45 piedi, la portabandiera dell’Europa sponsorizzata da Gazprom, è stata la prima a oltrepassare il traguardo vicino La Maddalena, nelle splendide acque della Costa Smeralda.

“Questa regata è una delle più importanti del calendario, perchè ci possiamo confrontare con i migliori Maxi yacht al mondo. Riguardo la vittoria di oggi sono orgoglioso della performance dell’equipaggio che ancora una volta ha dato il massimo gestendo ogni dettaglio. Spero si possa continuare a migliorare le nostre prestazioni giorno dopo giorno e essere ancora d’orgoglio per l’Europa, di cui Esimit Europa 2 è il simbolo” ha dichiarato Igor Simcic, proprietario e General Manager di Esimit Europa.

“Sono estremamente soddisfatto della prestazione di oggi. Nonostante qualche piccolo errore di manovra commesso durante la gara, abbiamo tagliato il traguardo e chiuso in vantaggio. Il risultato dimostra di cos’è capace questo yacht. Si tratta di una gara impegnativa tra gli scogli dell’arcipelago della Maddalena, ma l’equipaggio ha dato ancora una volta prova del suo valore nelle condizioni più critiche. Ora guardiamo con fiducia alle regate dei prossimi giorni”, ha aggiunto Flavio Favini, skipper di Esimit Europa 2.

Le regate costiere si terranno ancora per cinque giorni, tra il 6 e l’11 settembre. Sabato, alla cerimonia finale, verranno consegnati i premi ai vincitori delle diverse categorie.

Maxi Yacht Rolex Cup – Racing&Racing Cruising
1. Esimit Europa 2, 1, pt. 1
2. Highland Fling, 2, pt. 2
3. DSK Pioneer Investments, 3, pt. 3
4. Singularity, 4, pt. 4
5. Farewell, 5, pt. 5

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *