Statistiche siti
Maxi Yacht Rolex Cup, la situazione alla vigilia del gran finale Maxi Yacht Rolex Cup, la situazione alla vigilia del gran finale
Il vento l'ha fatta da padrone per tutto il pomeriggio, scombinando i piani della flotta dei quarantacinque maxi yacht impegnati nel penultimo giorno di... Maxi Yacht Rolex Cup, la situazione alla vigilia del gran finale


Video courtesy Regattanews.

Porto Cervo – Il vento l’ha fatta da padrone per tutto il pomeriggio, scombinando i piani della flotta dei quarantacinque maxi yacht impegnati nel penultimo giorno di regate della Maxi Yacht Rolex Cup 2011, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l’IMA. Niente di fatto per la divisione Mini Maxi, in corsa per il mondiale, e per i Wally, in cuii dominano ancora rispettivamente Ran 2 e Y3K. Hanno invece disputato la prova le altre tre divisioni e ora è in testa alla classifica overall provvisoria Aegir per i Racing-Cruising ed Esimit Europa 2 per i Racing. Nilaya resta salda in cima al tabellone provvisorio dei Supermaxi.

MiniMaxi e Wally
Dopo aver più volte tentato di far regatare la flotta su un percorso a bastone, lottando contro il vento debole e instabile, il Comitato di Regata dello Yacht Club Costa Smeralda non ha potuto far altro che abbandonare la prova e per entrambe le divisioni resta confermata la classifica di ieri

Il Principal Race Officer Peter Craig è riuscito ad aggirare i capricci del Maestrale accorciando il percorso di 17 miglia previsto per oggi per le altre tre divisioni, che dopo aver girato l’isola dei Monaci, hanno tagliato il traguardo in prossimità dell’Isola delle Bisce.

Racing-Cruising
Aegir di Brian Benjamin è il protagonista della regata di oggi, tallonato dall’instancabile DSK Pioneer Investments di Danilo Salsi e dall’inedito attacco di Selene.

Racing
Esimit Europa 2, dell’armatore Igor Simcic, mette fine all’ex aequo di ieri con Highland Fling di Irvine Laidlaw, e grazie al vantaggio di 10 minuti guadagnato in tempo reale nella regata odierna, resta saldo in testa al tabellone provvisorio della divisione.

Supermaxi
Saudade, dell’armatore tedesco Albert Bull, è il vincitore di oggi in tempo reale e primeggia inoltre nella classifica combinata IRC e ORC, mentre Nilaya, Bouwe Bekking a bordo, è sempre il primo overall della classe.

Questa sera presso il Colonna Pevero Hotel ci sarà il crew party organizzato da Rolex. Domani, dopo l’ultima regata che si svolgerà a partire dalle 11.30, la chiusura dell’evento con la premiazione finale che si svolgerà in Piazza Azzurra alle 17.30.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *