Statistiche siti
Non poteva iniziare meglio questa 29ma edizione del Meeting del Garda Optimist, evento internazionale organizzato dalla Fraglia Vela Riva che richiama ogni anno sul...

Riva del Garda – Non poteva iniziare meglio questa 29ma edizione del Meeting del Garda Optimist, evento internazionale organizzato dalla Fraglia Vela Riva che richiama ogni anno sul Garda Trentino centinaia di ragazzini provenienti da tutto il mondo. Ottocentocinquantacinque gli iscritti finali (il muro dei mille ancora una volta non si è infranto, ma sono comunque tanti!), tra cui duecentoquattordici Cadetti (9-11 anni) e seicentoquarantuno Juniores (12-14 anni).

Sole, temperatura gradevole sui 20 e più gradi, vento 12-14 nodi, hanno permesso di disputare tre bellissime regate per gli juniores e due per i cadetti. I partecipanti sono stati suddivisi in batterie, due per i più piccoli e quattro per gli juniores, gruppi diversi individuabili da un nastro di colore giallo, rosso, blu o verde sulla vela. Al momento le classifiche finali dopo tre prove non sono ancora disponibili, ma abbiamo le prime posizioni della categoria Cadetti, con la vittoria della brasiliana Olivia Belda. Bene gli italiani Amos Di Benedetto, Elena Tropiano e il portacolori della Fraglia Vela Riva Andrea Spagnolli, tutti nei primi cinque.

“La stagione agonistica della Fraglia Vela Riva inizia bruscamente con questo impegnativo evento, ma tutti i soci, i ragazzi più grandi della squadra agonistica partecipano alla complessa organizzazione volentieri, perchè tutti questi bambini mettono una grande allegria – ha commentato il presidente del club, Mauro Stanga – Quest’anno siamo riusciti a migliorarci anche nella fase di iscrizione con un nuovo sistema informatico e quindi siamo soddisfatti per aver offerto un servizio ancora più veloce per tutti i coach che devono iscrivere nello stesso momento moltissimi ragazzini. Il nostro lavoro è già stato premiato con questa prima fantastica giornata di vento e sole, ma sono sicuro che fino a domenica il Garda Trentino saprà offrire altre splendide giornate con belle prove in acqua”.

Le classifiche, appena disponibili, saranno pubblicate sulla pagina web dell’evento, in cui si possono visualizzare tutti i contributi multimediali, news, e comunicati ufficiali di regata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *